domenica 30 agosto 2009

Pranzo di fine estate.... da Beccofino da Norcia

Amici,
ormai siamo arrivati alla fine di Agosto, molti di noi hanno finito le vacanze e sono già tornati al lavoro. La nostra stagione continua ancora con impegni, appuntamenti e molti ospiti dell'agriturismo.
Oggi però abbiamo festeggiato l'estate 2009 in modo speciale, cioè con un pranzo da Beccofino a Norcia, sicuramente uno dei locali più buoni della zona che suggeriamo agli ospiti che vogliono fare un giro nel parco nazionale dei Monti Sibillini.
Alcuni dei piatti dello squisito menù potete vederli sotto, ma è quasi impossibile descrivere i sapori della coppa di testa con maionese alla sapa, oppure il farro contartufo, menta, patate e pancetta, i funghi porcini fritti in pastella e tutto il resto. Tutto questo accompagnato da uno chardonnay del 'Castello della Sala' di Antinori e 'Faroaldo' di Rocca di Fabbri (un vino da Sagrantino e Cabernet Sauvignon). Infine un quartetto di dolci davvero eccezionali di cui vedete la foto qui sotto (una delizia per il palato) accompagnato da un sauternes e per chiudere una grappa di Gewurtztraminer.
Il pranzo è stato davvero eccellente e un modo ideale per riposare un giorno e darsi la carica per gli impegni futuri. Si, perché i prossimi tempi saranno davvero intensi: la prima piccola vendemmia con i nuovi vigneti e la grande curiosità di vedere come sarà il nostro vino, la raccolta delle olive, le nuove idee per un frutteto, la costruzione della cantina e molto altro ancora.... ci saranno ancora mille sorprese al Nascondiglio e il pranzo di oggi di sicuro è un eccellente punto di partenza.

il quartetto di dolci di Beccofino


antipasto di rucola, tartufo, funghi porcini freschi crudi e un filo di olio di Trevi


una dei tanti negozi di Norcia che espongono decine di prodotti differenti

sabato 29 agosto 2009

The festival of the priest stranglers, Cortona and Citta' di Castello






29 Agosto
I have now seen almost all the most picturesque towns according to the Umbrian guidebooks. Citta' di Castello was most interesting for a merchant who sold all sorts of liqueurs and truffle products, but in his spare time makes castles from used corks. I now have a new hobby for wintertime... maybe. Anyway, for those who put their trust in my taste, and why should you?, you can skip this town otherwise. Cortona is just inside the border of Tuscany and is full of english speaking tourists as befits a Tuscan town. It is a nice place to visit, a bit far from the major roads. You could easily spend half a day here and another half day at Arezzo eg.
Back at home, our little burg is having their big blast to end the summer with a sagra or festival for strozzapretti and castrato. The former is pasta which is called priest strangler, thick and tubular, but not hollow and castrato is young lamb, which they stew to perfection. Each night they also provide music which one might say only appeals to italians, but all fun if you are in the spirit.
Here we have gone 29 days without rain and while it is in the forecast frequently, it is visiting the valley and not us. The olives and vines could use a bit of watering.
On a sadder note, it seems we will lose all the olives from our "tenere" trees (just 2) as the olive fly has infested them. We treated and treated with the legal and biological products, but to no avail. The other 100 trees of the more resistant varieties are seemingly ok still.
We have been packed for 2 months, but all ends abruptly tomorrow when we empty out. Fittingly, tonight is the End of Summer Festival at Castel di Lama, not far from us.
NOW IS THE TIME TO VISIT US! We are starting an offer which will last the rest of the year where you buy 4 nights and get 1 free. There is a debate as to whether we will make it 4 for the price of 3. Stay tuned
d

domenica 23 agosto 2009

Rossopiceno Folk-Rock Band


Amici del Nascondiglio,

oggi vi parliamo brevemente di un gruppo musicale emergente di Offida. Si tratta dei RossoPiceno che abbiamo seguito in due concerti estivi. Il gruppo è davvero energico, pieno di inventiva e si muove fra il folk ed il rock.
I componenti sono davvero tanti (violino, fisarmonica, basso, chitarra, batteria, percussioni e voce) e il suono che nasce dal loro ritmo è davvero bello e complesso. La voce, simile a quella dei Nomadi, è potente e vibrante e mette emozione ascoltarli suonare.
E' bello poter incontrare un altro gruppo locale, assieme all'Edy's Trio che abbiamo ospitato qui al Nascondiglio, che fa buona musica, anche se di genere molto diverso. E' bello sapere che ci sono ragazzi che vivono e riescono a vivere con e per la musica. E' emozionante sentire canzoni bellissime create da ragazzi ancora all'inizio della loro carriera oppure arrangiamenti di canzoni famose ma migliorare ulteriormente.
Ringrazio i Rossopiceno per l'allegira delle serate passate con loro e li ringrazio per aver migliorato 'Timido ubriaco' e 'Malarazza', due canzoni bellissime in origine ma ancor più belle dopo averle sentite da loro.

Infine un omaggio.
Qui di seguito trovate una poesia del poeta dialettale ascolano Emidio Cagnucci dal titolo LU PUOCHE E LU TRUOPPE. Da questo testo i Rossopiceno sono riusciti a trarre una bellissima canzone in ascolano che sento ancora nelle orecchie. Grazie ragazzi!

LU PUOCHE E LU TRUOPPE( poesia anno 1960)

Nda sta avvelite quanne che è séra

chi va a dermì che la fame néra

perché li solde che è guadagnate

pe fa la spésa nen gn'è vastate


Chi pigghia truoppe 'nvece ghie avanza

e sèmpre campa che l'abbennanza

eppuò nen sole ce se lamènta

vò che la paga 'mbuò ghie se aumènta


Li cose è fatte tutte sbagghiate

Chi magna truoppe e chi stà affamate

La gènte ricca devènta matta

e che lu truoppe spisse ce schiatta


Che la dièta, li peveritte

anche se soffre, se sta 'mbuò afflitte

tutte 'n salute ce reguadagna

perché nen schiatta se puoche magna


Sta vita è buffa, davére è corta

che che nu llampe de botta scorta

se magne truoppe o se magne puoche

mègghie è pegghiasse tutte pe gioche


Quanne che arriva quille memènte

de lu trapasse, vè lu termiénte

Chi se pentisce, gnènte ghie vale

perché fenisce lu bbè e lu male


Stémece attènte mò che ce stéme

da buone amice tutte campéme

Chi truoppe cià, che dia a chi cià puoche

sennò ghie tocca 'n miézze a lu fuoche


O gènte cara, chésta è la vita

che priéste o tarde sarà fenita

Ma 'n ce se créde perché è fatale

che chi sta bbè nen pénsa a lu male

( di Emidio Cagnucci- anno 1960)

venerdì 21 agosto 2009

Divino in vino - 5 e 6 settembre 2009


Amici del Nascondiglio,

torna con la sua 18^ edizione la grande kermesse delle produzioni enologiche marchigiane che si svolge ogni anno il primo fine settimana di settembre ad Offida. Si tratta di 'Divino in vino', che unisce gli appassionati della bevanda di Bacco agli appassionati del buon cibo. Quest'anno il programma del sabato e della domenica è davvero fitto e propone abbinamenti e degustazioni molto interessanti nella consueta cornice del chiostro di San Francesco, sede anche dell'enoteca regionale. Nel centro storico di Offida ci sarà anche un mercatino molto interessante dove trovare prodotti regionali e non solo, messi in vendita dagli stessi produttori ed affinatori. Troverete così formaggi di fossa, pecorini di vario tipo e qualità, fritto ascolano da mangiare al volo, mele del parco nazionale, salumi di ogni tipo, pane e molto altro.
Ma torniamo alla manifestazione vera e propria che prevede il laboratorio del gusto 'Granato si nasce' dedicato ai vini sangiovese e nebbiolo invecchiati (sabato 5 ore 18.00), la degustazione 'Luce del sud, l'Aglianico' (sabato ore 18,30); 'Tanto va la gatta al lardo' incentrato su abbinamenti con i vari tipi di lardo stagionato (domenica 6 ore 18.00), 'Dolce e rosso' sui vini dolci da bacca rossa (domenica ore 18.30). I laboratori e le degustazioni sono rispettivamente a cura di Slow Food e Ais Marche.
Inoltre il programma prevede cene tematiche per le due sere e degustazioni gratuite o a pagamento nella bellissima enoteca regionale, oltre alla presenza di un nutrito ed interessante banco di assaggio dove i produttori del territorio verseranno i propri prodotti ai tantissimi interessati che verranno a degustare le tante tipologie di vino.
Divino in vino da anni rappresenta la migliore manifestazione enologica delle Marche e vede ogni edizione un nutritissimo stuolo di intenditori e amanti del buon vino ritrovarsi per apprezzare, conoscere, riprovare e confermare la grande qualità della produzione locale che ancora oggi mantiene un ottimo rapporto qualità prezzo.
Vi consigliamo quindi di non perdere l'occasione e di prenotare qui al Nascondiglio per qualche giorno in modo da poter godere dei bei giorni di fine agosto e inizio settembre, sicuramente i migliori della stagione per la minore folla di turisti e la temperatura più clemente, e rilassarvi in compagnia di un buon bicchiere di vino.
Inoltre fra pochi anni speriamo di essere anche noi fra i produttori partecipanti alla manifestazione e poter far conoscere il vino che stiamo per produrre a partire da questa bella manifestazione.

Se volete maggiori informazioni sul programma, potete scaricare la brochure cliccando semplicemente 'qui'

La gola dell'Infernaccio




Amici del Nascondiglio,

già lo scorso anno abbiamo parlato della Gola dell'Infernaccio, una piccola valle fra i monti Sibillini in cui nasce il fiume Tenna. Ne riparliamo volentieri anche quest'anno, invitandovi ad un'escursione a piedi quando sarete nostri ospiti.
A circa un'ora di macchina dal nostro agriturismo sarete nel mezzo del parco nazionale. Per raggiungere l'imbocco della gola basterà raggiungere il paese di Montemonaco e seguire le chiare indicazioni stradali. Una strada brecciata vi porterà nell'ultimo chilometro fino al punto di partenza. Lì inizia il vero spettacolo. La gola inizia con una alta e singolare cascata chiamata 'pisciatella' poiché l'acqua cade da un alta roccia come se fosse una dolce doccia.
Risalendo il fiume ci si immerge nella boscaglia e seguendo il sentiero si arriva dapprima al convento di San Leonardo dove, con una piccola deviazione, si può ammirare la chiesa ristrutturata negli ultimi 30 anni da Padre Pietro. Dopo una breve sosta si riprende il cammino fino a Capotenna, cioè la sorgente dell'omonimo fiume dove si può ammirare il delicato spettacolo dell'acqua che sorge spontanea da sottoterra. Si tratta di una passeggiata adatta più o meno a tutti e che dura un paio di ore lungo un sentiero ombreggiato e fresco.
Se amate la montagna e la sua solitudine, però, non vi consigliamo di andare nei fine settimana o nei periodi di grande affluenza turistica, visto che è comunque una meta molto ambita.
Nelle immagini vedete alcuni scorci del percorso e la nostra mascotte Bacco che ama fare il bagno nelle fredde acque del fiume.

giovedì 20 agosto 2009

dolci per colazione - torta di prugne



Amici del Nascondiglio,

ecco un'altra ricetta per le vostre colazioni. Si tratta di una torta soffice e morbida e molto gustosa che in questi giorni stiamo servendo ai nostri ospiti. Ovviamente vi fornisco la base della pasta ma, come potete immaginare, ci sono decine di variazioni possibili sia nella pasta di base che nel contenuto.

Ma passiamo alle dosi:
200 gr di burro morbido
250 gr di farina
50 gr di amido di mais
180 gr di zucchero a velo
3 uova
prugne
sale

Lavorate con la frusta il burro morbido assieme allo zucchero a velo e un pizzico di sale. Quando il composto risulta spumoso aggiungete le uova una alla volta, aspettando che il composto sia ben amalgamato prima di aggiungere la successiva. Quindi mettete la farina setacciata assieme all'amido di mais che renderà più leggero il prodotto finale. In ultimo aggiungete le prugne a pezzetti piccoli (nella foto io le ho inserite direttamente dopo aver versato il composto nella tortiera).
Mettere nel forno a 200° per circa 50 minuti, ma il tempo dipende anche dal vostro forno.
Servire fredda a spicchi. Risultato: Ottima!!!
Già oggi sto preparando una seconda versione con le mele al posto delle prugne ed una dose più alta di amido di mais.
Provatela e ditemi come vi sembra il risultato.
Buon appetito a tutti!

ps. Ricordatevi che potete diventare fan del Nascondiglio di Bacco su facebook cliccando semplicemente 'qui'. Conoscerete le nostre novità e i nostri amici.

mercoledì 19 agosto 2009

Templaria - Castignano





Amici del Nascondiglio,

tra le mille rievocazioni che animano l'estate del Piceno, ce ne sono alcune davvero curate ed interessanti. Una delle più longeve e note è "Templaria", che anima le vie del borgo di Castignano già da più di un decennio. Una ricostruzione a tema medioevale che si adatta benissimo al luogo ed alla bellezza del paese ed al suo fascino fatto di travertino e piccole strade.
Dal 15 al 19 agosto tutti gli anni il paese si anima di mille attività, storie e personaggi. Si può mangiare comodamente seduti al tavolo, gustando cibi antichi e ricette altrettanto vecchie, in piatti di coccio e con cucchiai di legno. Si può assistere agli spettacoli dei giocolieri, i balli in costume, le sfide dei cavalieri e quelle dei trampolieri. Ma il vero spettacolo della guerra fra il bene ed il male inizia attorno alla mezzanotte ed ogni sera lo stupore, il fascino di queste lotte ci richiama a tempi in cui vivevano cavalieri senza paura, capaci di sfidare la forza di un drago pur di salvare la propria principessa.
Ma le sagre sono innumerevoli, così come gli spettacoli e la musica di ogni tipo. Lo scorso anno abbiamo parlato del 'Porco Festival' di Rotella, che anche quest'anno ha riscosso un grande successo fra gli appassionati, mente ci ha positivamente stupito la '1^ sagra dello stinco di maiale' di Offida, dove abbiamo sentito e apprezzato il gruppo di musica Folk 'RossoPiceno' di cui sicuramente risentiremo parlare in futuro.
Infine qualche dritta per i prossimi giorni: è in arrivo il mercatino dell'antiquariato di San Benedetto del Tronto (uno dei più importanti del centro Italia) e il grande appuntamento di 'Divino in vino' di Offida che si svolgerà nei primi giorni di settembre e di cui riparleremo fra poco.

il compleanno di Dwight



Come ogni anno il 14 agosto iniziano i festeggiamenti per il Ferragosto e, in concomitanza, quelli per il compleanno di Dwight. Quest'anno abbiamo organizzato una festa a sorpresa e con gli amici e gli ospiti del Nascondiglio abbiamo mangiato e bevuto in buona compagnia. Come vedete dalle immagini la torta di compleanno era in tema 'lavoro in campagna', anche se poi l'immagine rappresenta più un taglialegna che un contadino come avevamo chiesto noi...
Comunque grazie a tutti per la stupenda serata e per la compagnia e a Dwight... Mille di questi giorni!!!

mercoledì 12 agosto 2009

Domani 21 04 2009 - Artisti Uniti per l'Abruzzo

Questa canzone ci è piaciuta molto e, visto che è per una buona causa, ve la riproponiamo e vi invitiamo a comperarla e aiutare la popolazione dell'Aquila nel post-terremoto.

Tra le nuvole e i sassi/ passano i sogni di tutti (Ligabue)

passa il sole ogni giorno/ senza mai tardare. (Tiziano Ferro)

Dove sarò domani? (Enrico Ruggeri)

Dove sarò? (Gianni Morandi)

Tra le nuvole e il mare/ c’è una stazione di posta (Franco Battiato)

uno straccio di stella messa lì a consolare (Massimo Ranieri)

sul sentiero infinito (Max Pezzali)

del maestrale (Eugenio Finardi)

Day by day (Zucchero)

Day by day (Cesare Cremonini)

hold me/ shine on me. (Zucchero)

shine on me (Cesare Cremonini)

Day by day save me shine on me (Zucchero, Carmen Consoli, Mauro Pagani, Cesare Cremonini, Eugenio Finardi)

Ma domani, domani,/ domani, lo so (Francesco Renga)

Lo so che si passa il confine, (Roberto Vecchioni)

E di nuovo la vita (Mauro Pagani)

sembra fatta per te (Giuliano Palma)

e comincia (Elio)

domani (Elio e Le Storie Tese, Vittorio Cosma)

domani è già qui (Jovanotti)

rap 1 Estraggo un foglio nella risma nascosto

scrivo e non riesco forse perché il sisma m’ha scosso (Caparezza)

rap 2 Ogni vita che salvi, ogni pietra che poggi, fa pensare a domani ma puoi farlo solo oggi (Frankie Hi NRG)

e la vita la vita si fa grande così (Gianluca Grignani)

e comincia domani (Giuliano Sangiorgi)

Tra le nuvole e il mare si può fare e rifare (Claudio Baglioni)

con un pò di fortuna (Ron)

si può dimenticare. (Luca Carboni)

Dove sarò (Baustelle)

domani? Dove sarò? (Samuele Bersani e Baustelle)

oh oh oh (coro: Carmen Consoli, Antonella Ruggiero, Alioscia, Pacifico, Mango, Massimo Ranieri, Bluvertigo, Nek, Giuliano Palma, Antonello Venditti, Roberto Vecchioni, Albano)

rap 3 Dove sarò domani che ne sarà dei miei sogni infranti, dei miei piani/ Dove sarò domani, tendimi le mani, tendimi le mani (Marracash)

Tra le nuvole e il mare

si può andare e andare (Laura Pausini)

sulla scia delle navi

di là del temporale (Carmen Consoli)

e qualche volta si vede (Nek)

domani (Antonello Venditti)

una luce di prua (Nek)

e qualcuno grida: Domani (Antonello Venditti)

rap 4 Come l’aquila che vola

libera tra il cielo e i sassi siamo sempre diversi e siamo sempre gli stessi

hai fatto il massimo e il massimo non è bastato e non sapevi piangere e adesso

che hai imparato non bastano le lacrime ad impastare il calcestruzzo

eccoci qua cittadini d’Abruzzo

e aumentano d’intensità le lampadine una frazione di

secondo prima della finee la tua mamma,

la tua patria da ricostruire,

comu le scole, le case e specialmente lu core

e puru nu postu cu facimu l’amore (Jovanotti, J Ax, Fabri Fibra e in chiusura Sud Sound System)

non siamo così soli (Giuliano Sangiorgi)

a fare castelli in aria (J Ax e Fabri Fibra)

non siamo così soli (Giuliano Sangiorgi)

sulla stessa barca (J Ax , Fabri Fibra)

non siamo così soli (Giorgia)

a fare castelli in aria (J Ax e Fabri Fibra)

non siamo così soli (Giorgia)

a stare bene in Italia (J Ax e Fabri Fibra)

sulla stessa barca (J Ax)

a immaginare un nuovo giorno in Italia (Giorgia, Giusy Ferreri, Dolcenera, Mario Venuti, Jovanotti, J Ax, Fabri Fibra)

Tra le nuvole e il mare si può andare, andare

Sulla scia delle navi di là dal temporale (Piero Pelù)

Qualche volta si vede una luce di prua e qualcuno grida, domani (Morgan)

Non siamo così soli (Giorgia, Mario Venuti, Giusy Ferreri, Dolcenera, Giuliano Sangiorgi)

(tromba solo di Roy Paci)

Domani è già qui

Domani è già qui (Jovanotti, Marracash, FabriFibra, J Ax)

(Assolo violino Mauro Pagani)

Ma domani domani, domani lo so, lo so, che si passa il confine (Gianna Nannini)

E di nuovo la vita sembra fatta per te e comincia (Elisa) domani (Sud Sound System)

Tra le nuvole e il mare, si può fare e rifare

Con un pò di fortuna si può dimenticare (Manuel Agnelli Afterhours)

E di nuovo la vita, sembra fatta per te (Mango)

E comincia (Niccolò Fabi)

(coro finale)

domani

E domani domani, domani lo so

Lo so che si passa il confine

E di nuovo la vita sembra fatta per te

E comincia domani

(Manuel Agnelli, Dolcenera, Zucchero, Niccolò Fabi, Pacifico, Giusy Ferreri, Alioscia, Pacifico, Max Pezzali, Caparezza, Niccolò Agliardi, Luca Carboni, Roy Paci, Tricarico, Ron, Giuliano Sangiorgi, negramaro, Negrita, Giorgia, Francesco Renga, Malika Ayane, Laura Pausini, Morgan, Jovanotti, Massimo Ranieri, Nek, Enrico Ruggeri, Piero Pelù, Antonello Venditti, Roberto Vecchioni, Carmen Consoli, Mango, Cesare Cremonini, Saturnino)

Domani è già qui, domani è già qui (Jovanotti)

martedì 11 agosto 2009

Facebook e molto altro


Amici del Nascondiglio,
vi ricordiamo che potete trovarci su Facebook cliccando 'qui' e iscrivendovi al gruppo vi terremo informati su tutte le nostre attività e potrete ritrovare le persone conosciute al Nascondiglio, a partire dal nostro cane Bacco, oltre che ricordare le belle giornate passate qui da noi.

Ringraziamo poi tutti gli ospiti che ci sono venuti a trovare nel mese di luglio, in particolare dall'Olanda, dal Belgio e dalla Finlandia e che ci ha fatto molto piacere conoscere o rivedere.
E un grazie molto grande a tutti coloro che hanno voluto far sapere a tutti quanto gli sia piaciuto il Nascondiglio, scrivendo su internet (BBplanet, TripAdvisor, Facebook e molto altro) il loro apprezzamento. Grazie a tutti e a tutte!

La notte di San Lorenzo 2009





Amici del Nascondiglio,

Ieri sera Ascoli Piceno è stata la scenografia per la notte di San Lorenzo. Passata la pioggia pomeridiana, la città ha offerto a migliaia di turisti un panorama di musica, arte e divertimento davvero interessante. Molti dei nostri ospiti hanno potuto ascoltare le canzoni di Simone Cristicchi, dei Velvet, dei gruppi locali e ballare al ritmo della taranta che oggi va molto di moda. Ma anche giri in calesse, gruppi emergenti locali, artisti di strada, pittori al lavoro dal vivo, spettacoli per bambini e molto molto altro.
Anche quest'anno una grande edizione della notte bianca ascolana che ha raccolto un grande successo e molto pubblico. Per voi alcune immagini della notte di San Lorenzo e dei suoi spettacoli.

venerdì 7 agosto 2009

La Quintana di Agosto



Amici del Nascondiglio,

già in passato abbiamo parlato della giostra della Quintana di Ascoli Piceno, una manifestazione imperdibile per tutti gli appassionati di rievocazioni storiche che vogliono vedere e toccare con mano una delle sfilate più accurate e numerose di tutta Italia. Circa 5000 figuranti ogni anno percorrono le strade medievali del centro città facendo rivivere i fasti antichi del comune piceno, sfidandosi in bravura e perfezione nello sbandieramento, dando ritmo con tamburi e chiarine, richiamando migliaia di turisti. La giostra vera e propria si svolge all'interno del campo 'Squarcia' dove i 6 cavalieri dei 6 differenti sestrieri si sfidano in velocità ed abilità all'interno di un percorso a forma di 'otto' cercando di centrare un bersaglio legato ad un 'moro', nemico per antonomasia. Ma la sfida è anche sulla bellezza delle dame che, altezzose e nobili, sfilano per le strade e siedono vicino al capo sestriere in perfetti costumi medioevali. Poi i gendarmi, gli arcieri, le damigelle e gli accompagnatori, i castelli che rendono omaggio alla città e molto altro. Tutto questo è la Quintana, assieme a tante altre iniziative che si possono scoprire giorno dopo giorno. 
Ogni anno due edizioni: quella in notturna c'è la seconda domenica di luglio, quella pomeridiana (considerata 'storica' dagli ascolani) si svolge la prima domenica di agosto. Quest'anno il palio se l'è aggiudicato il sestriere di porta Tufilla che conquista così il 18° trofeo e arriva di diritto fra i grandi palmares cittadini. La festa che è seguita è stata ovviamente enorme, mentre la tristezza di Porta Maggiore, ancora una volta seconda, era davvero palpabile. 
E per tutti i turisti e i curiosi che hanno assistito allo spettacolo, una sensazione davvero unico di essere tornati, per una giornata almeno, al glorioso periodo dei Comuni, fra cavalieri, dame e damigelle e suono di chiarine.

lunedì 3 agosto 2009

La notte di San Lorenzo


Amici del Nascondiglio di Bacco,

il 10 agosto anche per quest'anno la notte di Ascoli Piceno si illumina di musica e di festa con artisti di strada, danza, spettacoli musicali di ogni genere e tipo.
Le iniziative partiranno dalle 21.00 con il concerto dei Velvet, ma ci sono anche i Casino Royale, Enrico Capuano, la compagnia dei Folli e infine Simone Cristicchi.
Numerosissimi altri spettacoli e intrattenimenti per grandi e piccini animeranno la serata e la notte fino all'alba. Preparatevi alla notte di San Lorenzo di Ascoli ed alle sue mille attrattive, non mancheranno di stupirvi e divertirvi.
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...