venerdì 21 agosto 2009

Divino in vino - 5 e 6 settembre 2009


Amici del Nascondiglio,

torna con la sua 18^ edizione la grande kermesse delle produzioni enologiche marchigiane che si svolge ogni anno il primo fine settimana di settembre ad Offida. Si tratta di 'Divino in vino', che unisce gli appassionati della bevanda di Bacco agli appassionati del buon cibo. Quest'anno il programma del sabato e della domenica è davvero fitto e propone abbinamenti e degustazioni molto interessanti nella consueta cornice del chiostro di San Francesco, sede anche dell'enoteca regionale. Nel centro storico di Offida ci sarà anche un mercatino molto interessante dove trovare prodotti regionali e non solo, messi in vendita dagli stessi produttori ed affinatori. Troverete così formaggi di fossa, pecorini di vario tipo e qualità, fritto ascolano da mangiare al volo, mele del parco nazionale, salumi di ogni tipo, pane e molto altro.
Ma torniamo alla manifestazione vera e propria che prevede il laboratorio del gusto 'Granato si nasce' dedicato ai vini sangiovese e nebbiolo invecchiati (sabato 5 ore 18.00), la degustazione 'Luce del sud, l'Aglianico' (sabato ore 18,30); 'Tanto va la gatta al lardo' incentrato su abbinamenti con i vari tipi di lardo stagionato (domenica 6 ore 18.00), 'Dolce e rosso' sui vini dolci da bacca rossa (domenica ore 18.30). I laboratori e le degustazioni sono rispettivamente a cura di Slow Food e Ais Marche.
Inoltre il programma prevede cene tematiche per le due sere e degustazioni gratuite o a pagamento nella bellissima enoteca regionale, oltre alla presenza di un nutrito ed interessante banco di assaggio dove i produttori del territorio verseranno i propri prodotti ai tantissimi interessati che verranno a degustare le tante tipologie di vino.
Divino in vino da anni rappresenta la migliore manifestazione enologica delle Marche e vede ogni edizione un nutritissimo stuolo di intenditori e amanti del buon vino ritrovarsi per apprezzare, conoscere, riprovare e confermare la grande qualità della produzione locale che ancora oggi mantiene un ottimo rapporto qualità prezzo.
Vi consigliamo quindi di non perdere l'occasione e di prenotare qui al Nascondiglio per qualche giorno in modo da poter godere dei bei giorni di fine agosto e inizio settembre, sicuramente i migliori della stagione per la minore folla di turisti e la temperatura più clemente, e rilassarvi in compagnia di un buon bicchiere di vino.
Inoltre fra pochi anni speriamo di essere anche noi fra i produttori partecipanti alla manifestazione e poter far conoscere il vino che stiamo per produrre a partire da questa bella manifestazione.

Se volete maggiori informazioni sul programma, potete scaricare la brochure cliccando semplicemente 'qui'

1 commento:

Anonimo ha detto...

La ringrazio per Blog intiresny

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...