mercoledì 24 febbraio 2010

Cena all'Oasi del Angeli




una zuppa con gnocchetti e due vini che abbiamo assaggiato all'osteria

Sabato sera siamo andati a mangiare all'Oasi degli Angeli di Cupra Marittima, sede di una delle più buone osterie d'Italia secondo la guida del Gambero Rosso, e dell'omonima cantina che produce il buonissimo Kurnì, montepulciano in purezza di grandissima struttura. Ne abbiamo parlato già qui nel blog, ma come tutti i luoghi che ci piacciono, è un piacere poter tornare sul discorso. 
L'osteria rimarrà aperta fino al prossimo autunno per le cene del sabato e per il pranzo della domenica ma vi avvisiamo: dovrete provare molte volte prima che qualcuno risponda perché durante il giorno tutti sono impegnati nei lavori di campagna, nell'allevamento delle bestie e sull'orto.
Anche per questo la cena è sempre davvero buona, originale, dai gusti semplici e forti. Quello che mangerete, lo avevamo detto, è tutto prodotto o raccolto nell'agriturismo. Questa volta, ad esempio, abbiamo provato una verdura chiamata 'caccialepre' che si trova in questo periodo e che fritta è davvero buona. Il pollo ruspante, la panna cotta con il biscotto al mosto sono davvero buonissimi, da non perdere. Ringraziamo l'oste Marco per questa cena e per i buoni vini che ci ha servito, facendoci assaporare prodotti rari e quantomeno difficili da trovare.
E a voi consigliamo di andare a fare una visita a lui ed alla sua famiglia.

__________________

Dopo questo piccolo intermezzo 'territoriale e culinario' torneremo presto per parlare di una bella iniziativa sulla lettura, i libri e la fotografia. Rimanete sintonizzati e presto ne scopriremo delle belle! 

__________________

Intanto non dimenticate di diventare fan di Bacco e del Nascondiglio di Bacco su FB o di inviarci suggerimenti per qualche blog interessante che incontrate in giro! E visitate il sito ufficiale del nostro agriturismo!!

7 commenti:

biancifiore ha detto...

grazie per la dritta ... mi sta venendo quasi l'idea di invitare a cena il maritozzo ... quando ce la faremo a prenderci una serata ti chiamerò per sapere meglio la location!

chiara ha detto...

grazie mille per la segnalazione!!!
andrò sicuramente!!!! un posto dove servono i caccialepri è imperdibile!!!!!
il Kurnì, meraviglioso!!!
ciao!!

raffaele ha detto...

Intanto preciso qualcosa sulla location (ho dimenticato di farlo sul post): Si trova a Cupra Marittima, ma un po' difficile da trovare perché su una strada asfaltata da poco verso l'interno.
@Chiara: il caccialepre è un'erba stagionale, quindi si trova in questo periodo. Magari quando ci andrai tu ci saranno altre prelibatezze e.... il Kurnì è davvero fantastico!

Marta ha detto...

Perché non sono mai stata a cena all'Oasi degli Angeli?? Quando ci andiamo?

Marta ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Marta ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
raffaele ha detto...

Sei così convinta ad andare all'Oasi che hai voluto scriverlo tre volte :-)
Vi ci porterò al più presto, non temere!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...