mercoledì 31 marzo 2010

un blog diverso... 99 colombe...


Ogni tanto giriamo interessati il web e ci imbattiamo in qualcosa di bello. Stavolta si tratta del blog 99 colombe, con uno scopo, una forma precisi e nobili. 
E' passato quasi un anno dal terremoto dell'Aquila e la sofferenza, la paura, la tensione di quei momenti possono sembrarci quasi remoti. Ma così non è per chi ancora si trova fuori dalla propria casa, lontano dai propri ricordi, ancora in dubbio sul proprio futuro. Il centro città non è riaperto, il dolore e il ricordo non finiscono così semplicemente.
Lontano da ogni polemica, mi sembra giusto e doveroso impegnarsi come si può nell'aiutare gli altri. Il blog 99 colombe accoglie 99 blogger - ma alla fine molti di più -  impegnati ad aiutare costantemente un'azienda dolciaria dell'Aquila molto famosa (almeno dalle nostre parti): le 'Sorelle Nurzia' che producono dal 1835 dolci buonissimi. La società, per motivi evidenti, è in difficoltà e così i suoi operai e le sue operaie. La voglia di ricominciare c'è ed è forte. Il blog sta diventando una delle grancasse per ripartire. Siamo vicini alla Pasqua, allora perché non regalare un agnello, una colomba dolce proprio di questa azienda? Perché non diffondere tutti i prodotti Nurzia con ricette innovative, classiche e via dicendo? Perché non invitare cuochi e chef oltre che appassionati? Perché non vedere che piano piano il tam tam funziona, aumenta la produzione e le operaie possono tornare al lavoro?
Cioè, in poche parole, perché non partecipare in modo attivo a qualcosa di buono, alla ricostruzione di una tradizione, di una fabbrica, di una città?
Già, perché no? 
Questo è lo scopo di questo post: fare una buona azione. Adesso tocca anche a voi. Visitate il blog, guardate e contribuite, assaggiate i prodotti delle sorelle Nurzia e diffondete sul web e su facebook... 
Una buona azione al giorno non può che migliorarci!

5 commenti:

Marta ha detto...

Bellissimo! Condividerò quanto prima...
Grazie Raf!

Francesca ha detto...

grazie da parte di una colomba disegnatrice.

a presto,
nina

raffaele ha detto...

è un piacere, le buone idee sono sempre le benvenute!

raffaele ha detto...

è un piacere, le buone idee sono sempre le benvenute!

chiara ha detto...

ciao Raffaele!
ho inserito un post sulla tua iniziativa leggere e fotografare:)
buona giornata e ... Buona Pasqua!!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...