giovedì 25 febbraio 2010

Passeggiando nel parco





Torniamo a parlare ancora di produttori e ristoranti che ci piacciono. 
Iniziamo con Pettacci in via XXIV Maggio a Visso (tel 0737.7282), in provincia di Macerata, nel cuore del parco nazionale dei Sibillini. Ne abbiamo già parlato in passato, ma continuiamo a consigliarlo a chiunque voglia provare i migliori produttori del territorio, dai formaggi ai salumi e molto altro. Giuseppe vi accoglierà nella sua bottega piena delle primizie consigliandovi con passione e molta esperienza. Le materie prime sono sempre eccellenti, le scelte sono legate al territorio, gli allevatori sono selezionati con cura, seguendo sempre il solco della tradizione.
A Norcia troverete il ristorante Beccofino (tel 0743.816086) e il suo menù stagionale sempre nuovo e ricco di interessantissime novità. Ad esempio adesso posso consigliare gli assaggi di formaggio accompagnati da marmellate, composte e miele. Semplicemente divini!
Fra i dolci la nuova crema di cioccolato con ricotta e scaglie di lamponi, da leccarsi i baffi! 
E da qualche tempo a Norcia trovate anche il negozio di Beccofino che vende i prodotti scelti e selezionati al ristorante e vi permette di portare a casa un ottimo ricordo degustativo del pranzo o della cena che avrete fatto oppure di fare qualche regalo agli amici più cari.

Quando verrete in vacanza qui al Nascondiglio non dimenticate di programmare una giornata nel Parco dei Sibillini con questi due appuntamenti e con altri mille suggerimenti che saremo molto felici di darvi per conoscere al meglio il nostro territorio.

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...