martedì 26 gennaio 2010

Musica Jazz



La musica, soprattutto dal vivo, è una cosa che ci appassiona molto. Nel Piceno si fanno notare molte piccole formazioni che in locali raccolti propongono la loro musica con grande passione e maestria. Dieci giorni fa circa, siamo andati in un piccolo locale, il Seintavola di Colli del Tronto, per ascoltare un trio d'eccezione che ha proposto interpretazioni molto attente di musica jazz. Batteria, contrabasso e chitarra sono stati i protagonisti di una serata differente ed interessante, accompagnata da una piccola degustazione di cibo e birra durante l'ascolto.
L'ho già scritto ma mi piace ripeterlo: la musica live, di qualsiasi genere, ha la capacità di risvegliare i sensi e di creare nuove idee, nuovi stimoli. Alla fine della serata, dopo aver ascoltato i fraseggi fra gli strumenti, le note che si accavallavano, il sapore di musiche antiche e nuove, siamo tornati a casa carichi e meno stanchi, quasi pronti a volare con il pensiero verso nuovi lidi.
E ci siamo riproposti di cercare ancora di più queste sensazioni.
Anche voi... cercate qualche buon locale con musica live e per una sera, lasciate che la televisione rimanga spenta sul suo mobile. Lei non sentirà la vostra mancanza, e neppure voi.

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...