domenica 22 febbraio 2009

Bit, Carnevale e B&B Day

B&B Day
Amici del Nascondiglio,

Questa è stata sicuramente una settimana molto piena. Giovedì siamo andati a Milano alla Borsa Internazionale del Turismo (BIT) per far conoscere la nostra piccola struttura alle tante persone ed alle centinaia di espositori presenti e, sebbene non sia proprio il nostro target quello rappresentato a Rho, ugualmente abbiamo fatto una bella esperienza e prossimamente sapremo come muoverci meglio nella grande giungla delle offerte turistiche. 
Allo stesso tempo giovedì è stato il primo giorno del Carnevale 2009 e sia ad Ascoli che ad Offida sono iniziati i primi festeggiamenti in piazza con balli, canti, maschere e scherzi di ogni tipo. Le città si sono riempiti di colori e di festa e ogni via e ogni ruetta è animata da canti popolari, iniziative e goliardia. Venerdì poi è stato il momento del Bove Finto ( qui trovate maggiori informazioni ) ad Offida che si è svolto con il consueto stile molto 'selvaggio' fra tappe ufficiali e non, inseguendo il simulacro del toro bardati con il 'guazzarò', il tipico costume offida per questa occasione. Oggi e martedì Ascoli sarà animata dalla sfida fra singoli, piccoli e grandi gruppi in rappresentazioni satiriche della politica cittadina e nazionale e del costume. Centinaia di persone si organizzano già da molto tempo per inscenare simpatici siparietti più o meno complessi che hanno in comune la voglia di mettere alla berlina, ricordare, criticare quello che è successo e si è visto nell'ultimo anno. Uno spettacolo molto coinvolgente e sicuramente unico.
Martedì altro appuntamento da non perdere con il carnevale di Offida, la processione dei Vlurd ( qui trovate maggiori informazioni ) che chiude i festeggiamenti.
Infine una notizia importante per tutti voi che volete venire a trovarci qui al Nascondiglio: anche per quest'anno partecipiamo al B&B Day e a questo proposito trovate sopra e nella barra qui a fianco il logo della manifestazione. Nel week end del 7 marzo chi pernotta da noi per almeno due notti, quella del 7 marzo è gratis. Questo significa che potrete godere della bellezza e tranquillità del Nascondiglio con un grande sconto, pagando 70 euro per due persone per due notti di soggiorno. Siamo sicuri che si tratta di un'iniziativa che vi piacerà molto. Quindi.... Prenotate, prenotate, prenotate !!! ( clicca qui per accedere alla pagina delle prenotazioni)

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...