San Valentino è appena passato e noi pensiamo già a prepararci per il Carnevale che inizia giovedì prossimo 19 febbraio. Come avete visto abbiamo cambiato l'immagine sopra la nostra intestazione togliendo la bella immagine di San Valentino e inserendo una foto del Bove Finto dello scorso anno, una delle feste principali di Offida di cui abbiamo parlato già lo scorso anno ( clicca qui per leggere ).
Dolci tipici, feste in ogni giornata, cene con gli amici e con la famiglia, balli in teatro o in discoteca, bande che suonano per le vie della città, mille maschere differenti. Questi sono gli ingredienti del carnevale di Offida che, assieme a quello di Ascoli, animano per una settimana la vita del Piceno. Se ad Offida sono le congreghe a farla da padrone, nel capoluogo Piceno sono invece i piccoli gruppi, i singoli e i grandi gruppi che animano la festa. Nei giorni di domenica e martedì potrete trovare migliaia di persone in maschera che girano per il centro di Ascoli improvvisando macchiette in dialetto, personaggi strampalati e satirici verso i costumi e i politici nazionali e locali, facendo partecipare tutti i passanti a momenti di comicità paradossali ed assolutamente unici.
Quindi buon divertimento con il carnevale piceno, e rimanete sintonizzati per alcune 'perle' di carnevale per i prossimi giorni!
Nessun commento:
Posta un commento