domenica 14 dicembre 2008

Perfect Day sulla neve..




Dopo i giorni di pioggia che hanno flagellato tutta Italia, ieri si è presentato un sole caldo e un cielo limpido che ci hanno regalato una giornata davvero stupenda. Ne abbiamo approfittato per una gita in montagna a vedere la prima neve della stagione. Come vedete nelle foto, per Bacco è stata una vera festa.
Siamo andati a Forca di Presta, il passo appena sotto il monte Vettore. La neve era candida e compatta, molto abbondante. La strada era sgombra e percorribile, ma non c'erano tracce lungo il sentiero, solo quelle di un paio di appassionati di sci di fondo. Così ci siamo incamminati per una passeggiata lungo la strada che porta sul versante sud-est della catena. Abbiamo visto uno spettacolo unico ed emozionante: tutte le montagne erano innevate e si poteva scorgere benissimo anche il Gran Sasso in Abruzzo o l'Adriatico. Il sole scaldava la pelle e camminare, anche se con difficoltà, in mezzo alla neve, è sempre una sensazione unica.
Siamo anche passati al forno "Gabriele" di Collina, frazione di Montemonaco, di cui abbiamo parlato qualche tempo fa, e ne abbiamo approfittato per comperare un po' di pane casereccio, alcuni dolci al vino cotto, all'anice e al vino rosso, oltre che del buonissimo affettato. Così anche il pranzo è stato davvero buono e genuino e ci siamo sentiti come riportati indietro nei tempi, sia per i luoghi in cui eravamo che per i sapori che abbiamo assaggiato. A voi regaliamo queste immagini che sono un po' natalizie e che ci preparano alle bellezze dell'inverno che sembra ormai essere arrivato.

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...