lunedì 25 agosto 2008

Cena di pesce per gli amici del Nascondiglio...

Cari amici del blog del Nascondiglio di Bacco,
mentre il mese di Agosto sta per finire, i nostri ospiti continuano ad esplorare il territorio del Piceno dai monti del parco dei Sibillini fino alle spiagge di San Benedetto del Tronto e Cupra Marittima. 
Le escursioni nella zona di Castelluccio (il bellissimo Pian Grande è davvero imperdibile) e della Madonna del Lambro sono davvero interessanti, mentre per chi ama il mare si può spaziare dalle spiagge sabbiose e piene di vita a quelle più rilassanti.
Ma stavolta vogliamo spendere due parole per un ristorante davvero interessante: il Chichibio, nella zona del porto di San Benedetto del Tronto.
Ci siamo andati molto volentieri anche per ospitare un nostro amico del master, Luigi, che oggi lavora nella cucina di Trussardi-alla-scala, a Milano.
Per deliziare il palato suo e delle amiche olandesi, abbiamo scelto il locale sanbenedettese. Sala molto accogliente e giustamente elegante, colori rilassanti alle pareti, luci soffuse.
Il menù è su due pagine. 4 o 5 piatti per ogni portata, legati alla freschezza dei prodotti ed al mercato del pesce. Alcune trovate originali, altri piatti classici e territoriali come l'uso di mitili e la pasta all'uovo di Campofilone.
Discreta la carta dei vini anche se non così legata al territorio come ci sarebbe piaciuto.
La cena è stata lenta (meglio dire slow) e molto buona, terminata con calma fra chiacchiere di ogni tipo e tre bottiglie di buon vino.
Ed a fine serata due chiacchiere con il proprietario e capo sala con cui ci siamo accordati per offrire uno sconto agli ospiti del Nascondiglio che volessero andare a mangiare al Chichibio di San Benedetto del Tronto.

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...