venerdì 9 novembre 2007

Programmazione e cena


Nonostante sia novembre e il Nascondiglio di Bacco sia chiuso, siamo ugualmente molto impegnati con la programmazione dell'impianto del vigneto.
Ieri abbiamo avuto un incontro con L'ENOLOGO e in poco tempo avremo davvero molto da fare per riuscire a preparare il terreno per l'impianto all'inizio del NUOVO ANNO.
Adesso dobbiamo corciare le maniche e in poco tempo riusciremo a preparare il suolo, inerbire il terreno e, contemporaneamente prenotare le barbatelle.
Sulla via di ritorno dall'appuntamento con l'enologo abbiamo scelto di fare cena in uno dei ristoranti della zona, uno di quelli che ci piacciono: L'osteria dell'Arancio a Grottammare. Con un menù a degustazione abbiamo assaggiato fois gras con salsa di prugne, una lasagna scomposta, selezione di formaggi e una crema al mascarpone.
Il vino di accompagnamento è stato una buona riserva di montepulciano d'abruzzo prodotto in provincia di Chieti, niente male soprattutto grazie all'invecchiamento che ha molto giovato a questo vino solitamente austero.
Una buona cena, anche se, a tutti gli effetti, non troppo legata al territorio anche se sul menù erano presenti alcuni interessanti piatti di pesce.
La foto raffigura il terreno che presto sarà impiantato con il nostro primo appezzamento di terreno.

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...