lunedì 1 settembre 2008

Divino in Vino

Amici del Nascondiglio,

prima di tutto un saluto ed un ringraziamento agli ospiti che ci hanno scelto per le loro vacanze di agosto. Abbiamo conosciuto molte persone interessanti e simpatiche e vogliamo salutarle a nome del Nascondiglio e del nostro cane Bacco.

Poi vogliamo segnalarvi la grande manifestazione vino che si terrà ad Offida il prossimo fine settimana, nei giorni 5-6-7-8 settembre.
Divino in vino è ormai un appuntamento consolidato per chi vuole conoscere a fondo il territorio Piceno con i suoi prodotti e le sue peculiarità. Organizzato da Vinea, Slow Food e dall'Associazione Sommelier Italiani e patrocinata dagli enti locali, mette insieme produttori vinicoli, realtà produttive ed artigianali, momenti di convivialità e cene tematiche per gli esperti ed i curiosi.
Ogni giorno a partire dalle ore 16.00 banchi di assaggio delle cantine della zona all'interno dell'ex convento di San Francesco, degustazioni guidate presso l'enoteca regionale, mercatino di artigianato e prodotti tipici nelle vie e piazze di Offida
Laboratori del Gusto di Slow Food: "Cin Cin ... Cinema"; ""Caprini e Pecorini"; "W il Rosso Piceno".
Laboratori organizzati dall'Ais: "Giriamo il mondo - bollicine dal mondo"; "Giriamo il mondo - il pinot nero"; "Giriamo il mondo: i vini dolci".
Ogni sera inoltre l'osteria dell'enoteca regionale (presso il chiostro di San Francesco) rimane aperta per cene su prenotazione.
Divino in vino è la migliore occasione per apprezzare le suggestioni di Offida, il suo aspetto medioevale e le sue piazze, per fare un tuffo nel passato e visitare la bellissima chiesa di Santa Maria della Rocca (cercate il post che abbiamo scritto alcuni mesi fa in proposito), conoscere l'antica arte del tombolo e i buonissimi "funghetti", dolci tipici del paese.

Visto poi che la manifestazione ha tanto successo, qui al Nascondiglio siamo già al completo per tutto il fine settimana ma consigliamo ugualmente a tutti di non mancare questa bella occasione per conoscere il territorio!

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...