venerdì 15 aprile 2011

potatura e colori!

Le avventure di Bacco sono finite, almeno per il momento. Il nostro cane ha vissuto pericolosamente e durante l'ultimo mese ci ha raccontato la sua versione dei fatti. Ad essere sincero le cose non sono andate proprio in questo modo, ma forse noi umani abbiamo meno fantasia dei nostri amici a quattro zampe!

La vita in campagna procede operosa come al solito e tra febbraio, marzo e questa metà di aprile siamo stati dietro ai lavori più importanti come la potatura e la legatura delle piante, in modo da dare la giusta forza e forma ad ogni ramo ed a ogni futuro grappolo d'uva. Finalmente questi lavori sono finiti (durati più a lungo di quanto avremmo voluto) e siamo passati alla pulizia delle gemme inutili che crescono sul tronco.
Ugualmente la cantina procede nella costruzione e a breve inizieremo a pensare all'inaugurazione, magari sorseggiando un paio di vini del 2010 messi in bottiglia.
Ma per tutto questo ci vorrà ancora molto lavoro ed un po' di pazienza.

Adesso però vogliamo parlarvi di un blog appena nato che già mostra molta fantasia e dei bei racconti che non mancheranno di appassionarvi. Si tratta di troppicoloriperaccontentarsi, un'idea nata in un momento davvero bello e da spunti coinvolgenti. Se un giorno .S, l'autrice, vorrà raccontare la genesi di questo suo esperimento lo farà con parole sue. Intanto vi invitiamo ad immergervi in questo suo mondo magico e colorato, fatto di parole ed immagini semplici e personali, sicuramente non banali.
Fra poco lo troverete fra i nostri preferiti in modo che possiate andare a sbirciarlo di tanto in tanto e trovarci tante novità!

1 commento:

Anonimo ha detto...

Così però mi emoziono!!
Sotto sotto ho fatto anche io un po' di pulizia, ho potato qualche ramo secco ed ecco il risultato!

Vi aspetto, per poter condividere esperienze, immagini, parole...

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...