giovedì 10 febbraio 2011

Frankenstein Junior - Omaggio



E' passata appena una settimana da quando, con degli amici, sono andato al cinema per gustare sul grande schermo il bellissimo film 'Frankenstein Junior' ('Joung Frankenstein' nell'originale inglese), che qualche anno sulle spalle ce l'ha, visto che è del 1974.
Girato in bianco e nero, seguendo i canoni di un'estetica anni '20, riprende la storia del mostro di Frankenstein dal romanzo di Mary Shelley, strizzando l'occhio (come si dice in questi casi) alle pellicola precedenti, dalle tinte sicuramente più fosche.
Il film, ad oggi il dvd più venduto in Italia, è un pilastro delle commedie americane e fa parte dell'immaginario di tantissimi fan.
Io personalmente conosco molte delle battute a memoria e rido ogni volta che le rivedo, anche se è la milionesima volta.
Rivederlo al cinema fa un grande effetto. Le immagini fanno sognare e queste, in più, suscitano risate. Inoltre molte scene, viste su uno schermo panoramico, sono ancora più comiche e i particolari che si notano rendono ancora più straordinarie le invenzioni della pellicola.

Per tutto questo ho pensato di parlarvi qui di Frankenstein Junior e di regalarvi la brevissima di Igor, che è una filosofia di vita e insieme un grande insegnamento per tutti noi! Godetevi il filmato sopra!

2 commenti:

ZiPuo`Fare ha detto...

ci siamo andati anche noi a vederlo al cinema..è stupendo vedere come la gente inizia a ridere un attimo prima della battuta.
Francesco & Paola

raffaele ha detto...

Sapevo che sareste andati a vederlo!
Ed io ero uno di quelli che rideva un attimo prima, e rimaneva a ridere per altri due o tre minuti!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...