giovedì 29 aprile 2010

Piatto fritto.. mi ci ficco!


Quale motto migliore per la rassegna ascolana del fritto? Chi conosce Ascoli Piceno - e anche chi non la conosce - la associa da sempre alle leggendarie olive che nel resto d'Italia e nel mondo accompagnano spesso aperitivi e antipasti ma che sono solo una pallida immagine delle originali. E proprio questo grande e squisito piatto (ho l'acquolina mentre ne scrivo) diventa il centro della rassegna FRITTO MISTO che quest'anno sembra aver fatto finalmente il grande passo organizzativo verso il successo. Più di una settimana in cui gli stand fissi nelle piazze principali offrono cibi a tema 'frittura' provenienti da tutta la penisola ma anche da tutta Europa. Poi mercato, produttori e produzioni, seminari di frittura tenuti da grandi esperti, il Palafritto, laboratori, mostre, spettacoli, radio2 presente con uno stand e laboratori e mostre...
Insomma il mondo del fritto al gran completo.
Giorno d'apertura il 24 aprile, chiusura il 2 maggio, quindi scusateci per il ritardo nell'informazione e programmate in fretta la vostra visita ad Ascoli... e se volete pernottare qui al Nascondiglio mandateci un'email.

Buona frittura!

2 commenti:

pinguil ha detto...

adoro le olive ascolane e (chiedo venia) ignoro in toto Ascoli Piceno!
Tra i buoni propositi dell'anno 2010 c'è il trascorrere almeno un weekend al Nascondiglio.. per conoscere in primis il "Nascondiglio" ed a ruota tutto ciò che ci sta intorno!!!!

Girovaga ha detto...

Buone le olive ascolaneee!! Menomale che ho letto il tuo contributo in zona pausa pranzo....che acquolina!
E poi hai infinitamente ragione sul fatto che le olive ascolane vere sono tutt'altro da quelle che ci propinano in giro per l'Italia. Sono rimasta sconcertatata dalla differenza quando le ho assaggiate!!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...