mercoledì 10 febbraio 2010

Gocce di blog



I blog stanno diventando un mondo sempre più vasto ed interessante dove poter trovare opinioni più o meno interessanti. Ma anche uno spunto di conoscenza, spirito critico e informazione. Qui nel nostro trovate le informazioni sul nostro territorio, sull'agriturismo, qualche spunto filosofico e, un po' alla volta, la genesi del nostro vino e della nostra cantina.

Personalmente cerco del tempo per scovare qualche blog interessante, commentare quelli che mi piacciono di più, segnare qualche post interessante e, perché no, copiare qualche ricetta particolarmente buona.

Mi sembra bello condividere qualche scoperta recente con voi. 
Se cercate un blog ben fatto, piacevole da vedere e seguire, che contenga ricette stuzzicanti in mille modi differenti, Goccedigusto fa per voi (prossimamente sperimenterò i crackers); siete incuriositi e affascinati dalla cucina vegana oppure pensate che non fa per voi? Provate a visitare Tippitappi e potrete immergervi in un mondo differente e bellissimo, magari spiegato con passione e facilità! Vi serve qualche ricetta carnevalesca o magari volete cimentarvi con la delizia dei bibanesi? Muffins cookies e altri pasticci fa per voi... ma non lamentatevi con me se la vostra linea non è più quella di una volta! 
Se infine volete leggere qualcosa che stimoli la creatività e inviti a riflettere su come 'allenarsi alla felicità', allora per te c'è il Circolo vizioso.
Per adesso finiscono qui i suggerimenti. Andate e curiosate ovunque, poi tornate qui e ditemi se i blog vi sono piaciuti e, soprattutto, suggeritemene degli altri!

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Grazie carissimo per la citazione... spero di poter arrivare ad essere all'altezza delle aspettative, intanto mi alleno un po' e... vado a scuriosare sui blog che consigli!
Un saluto, polepole

raffaele ha detto...

sei già all'altezza delle aspettative!
a presto!

pinguil ha detto...

La tua recensione mi ha quasi commosso, e toglierei il quasi! Grazie per questo bellissimo pensiero!!
L'aver scoperto questo "Nascondiglio" per me è stata una piacevole sorpresa, per non parlare delle risate che mi son fatta davanti al vostro video: memorabili!
Dalle frasi di un blog, alla curiosità di conoscere qualcosa in più di questa scelta di vita molto particolare (e invidiabile per certi aspetti..) il passo è stato breve.
Parole semplici che raccontano di un mondo immerso nella natura, nella pace, che rispetta i ritmi delle stagioni: racconti "virtuali" di vita "vera".
Grazie, e a presto!!

raffaele ha detto...

Anche per me è una piacevole sorpresa leggere il tuo blog ed essere stimolato dalle immagini e dai colori e dalle riflessioni e dalle ricette e....
Quando vorrai passare dal virtuale al reale, qui abbiamo sempre una zappa in più per chi si vuole cimentare :-)

pinguil ha detto...

zappa prenotata!!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...