mercoledì 7 ottobre 2009

Sapori d'autunno a Montefalcone Appennino


Amici del Nascondiglio,

torniamo con un breve post che ci sembra molto interessante e quasi doveroso. Abbiamo parlato spesso di feste e sagre che animano il Piceno durante tutto l'anno, in particolar modo d'estate. E per questo non possiamo NON avvisarvi che questo fine settimana (10 e 11 0ttobre), Montefalcone Appennino sarà il teatro di una delle più belle manifestazioni dell'anno: SAPORI D'AUTUNNO.
Si tratta di un paio di giornate da trascorrere in allegria con gli amici o con la famiglia nel bellissimo paese costruito sulla roccia, a pochi chilometri da Comunanza, ai confini con il parco nazionale dei Monti Sibillini. Troverete tutto il borgo animato dalla festa, canti balli e molto cibo che vi verrà offerto dalle cucine nelle case o nel museo. Potrete mangiare ammirando il bellissimo panorama che si gode sulla zona montuosa o verso il mare. Girando fra il forno, il comune, la chiesa e tutte le antiche case di Montefalcone potrete assaggiare penne alla norcina, carne arrosto, castagne, e molto molto altro, per concludere con il buonissimo mistrà locale.
Inoltre potrete visitare il mercatino artigianale, tenuto in gran parte da artigiani del posto, dove troverete cibo e molto altro da acquistare.
Sabato sera, nella rocca, grande concerto e birra a fiumi.
Mi raccomando, non mancate l'occasione e godetevi una bella giornata a Montefalcone Appennino.

Trovate la manifestazione anche su facebook a questo indirizzo: http://www.facebook.com/event.php?eid=129408222771&ref=nf

3 commenti:

tiziana ha detto...

ciao raffa, avevo visto i manifesti e mi era venuta una mezza idea ... comunque ti segnalo una svista alla terza riga del post: forse volevi dire "non potevo NON avvisarvi". manca il secondo "non".
a presto!

raffaele ha detto...

è una sagra bellissima, e non lo dico solo perché è a Montefalcone... io ci sarò domenica a pranzo, lavoro permettendo, magari ci organizziamo...

ps. grazie per la correzione, ho appena aggiornato il testo..

Fonzie ha detto...

Ci sarò! ;)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...