martedì 13 ottobre 2009

il sole all'improvviso



Ci sono giornate in cui la fatica del lavoro di campagna è ampiamente ripagata.
Solo ieri, guardando la tempesta che muoveva gli alberi fuori dalla finestra, sembrava che stesse per arrivare la fine del mondo.
Pensavo al vigneto, speravo che funzionasse il drenaggio e che il prato appena piantato potesse gioire di tutta quell'acqua.
Poi oggi tutto è cambiato. Il sole di una mattina così tersa sembra voler ricordare quanto possano essere belle le cose semplici. L'odore dell'aria tersa e fresca, i colori forti e sgargianti, il verde dell'erba così intenso.
Viene voglia di lavorare all'aria aperta, di far parte di una natura che è accogliente e perfetta. Dall'alto della nostra collina si vedeva tutta la catena dei Sibillini, imbiancata durante la notte. La cima del Vettore, la Sibilla e la Priora coperte di un manto di neve leggera e candida.
Poi i Monti Gemelli, i Monti della Laga verso sud e perfino il Gran Sasso. Che spettacolo meraviglioso.
Non rimaneva che iniziare a lavorare, a concimare le piante da frutto e quelle ornamentali oltre che il prato e l'orto già pronto per la prossima primavera.
I limoni sono ancora attaccati al nostro piccolo albero, gli ombrelloni non sono volati via. Anche Bacco percepiva un'aria sottile e strana, contento e felice di poter correre sulla terra morbida dopo una giornata di pioggia.

Dwight ha accompagnato degli ospiti per un tour sulle tracce del Sagrantino, il buonissimo vino di Montefalco, in Umbria. Ieri un altro tour a caccia di tartufo nella zona del parco, caccia coronata da alcuni buoni trofei, degustati poi durante un pranzo luculliano.
Due esempi delle tante escursioni che organizziamo qui al Nascondiglio e di cui parleremo meglio nei prossimi giorni.

Intanto vi ricordiamo che potete iscrivervi al nostro gruppo facebook cliccando qui oppure potete votarci sul portale italiano dei b&b cliccando qui.

2 commenti:

www.biancifiore.com ha detto...

aaah! ma perché sto ancora qui, in città al quarto piano a passare l'aspirapolvere?!

raffaele ha detto...

La libertà ha molte facce diverse, anche in una casa, spolverando e ripulendo, la puoi apprezzare a pieno... oppure fai un salto qui da noi...

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...