Il Chiostro del convento di San Francesco ove le cantine espongono i propri prodotti
L'esterno della struttura con il banco di assaggio dell'Ais
Piazza del Popolo di Offida, con il mercato di prodotti tipici
Anche quest'anno Offida è animata dalla manifestazione 'Divino in vino' di qui abbiamo parlato nei giorni scorsi. La bella giornata di oggi concilia sicuramente con una bella visita al paese e un assaggio di prodotti tipici e di vini del territorio. Nella centrale piazza del Popolo potrete curiosare fra decine di banchetti con mieli, pane pugliese, marmellate, formaggi e salumi di ogni tipo. Troverete anche olio biologico, fritto misto ascolano, erbe medicinali del parco nazionale dei Monti Sibillini, perfino una mozzarella di puro latte di bufala prodotta nelle Marche.
Seconda tappa obbligata sarà quella nel chiostro del convento di San Francesco dove per 5 euro potrete degustare i vini di 40 differenti cantine e parlare direttamente con i produttori che risponderanno a tutte le vostre curiosità sui loro prodotti.
E se non avete avuto modo di essere qui ad Offida per quest'anno, segnate l'evento sul calendario del 2010 oppure venite qui da noi ed organizzeremo insieme un tour nelle migliori cantine selezionate direttamente da noi.
Nessun commento:
Posta un commento