mercoledì 30 luglio 2008

Bufala d'estate

Cari amici del Nascondiglio di Bacco e del Blog,
qui nel nostro agriturismo siamo in piena stagione e fra i tanti ospiti che arrivano, riposano e si rigenerano e ripartono, fra i lavori sul vigneto (che non finiscono mai), fra i mille complimenti di tutti quelli che vedono la struttura (grazie a tutti!!) e fra le nuove avventure di Bacco (di queste ne parleremo un'altra volta), non rimane molto tempo per scrivere sul blog.
Solo un paio di notizie veloci: la prima riguarda il bellissimo concerto di Daniele Silvestri che ieri abbiamo visto a San Benedetto del Tronto, dopo quello a cui abbiamo assistito ad Offida lo scorso anno. Ancora una volta più di 2 ore di musica ininterrotta, sempre di altissima qualità e molto emozionante. Pezzi dei vecchi album, soprattutto da "L'uomo col megafono" e "il dado", ma anche i pezzi nuovi e "monetine", il singolo dell'ultima raccolta. E per finire una canzone in romanesco che nemmeno conoscevo ma che conosceva tutta la piazza e la bellissima "Cohiba". Sempre entusiasmante! Un saluto al fan club di Daniele che lo scorso anno è stato qui da noi ma che quest'anno non sono riuscito a salutare al concerto (dove eravate?)

Poi una bella notizia per i nostri ospiti di Agosto: stiamo organizzando, probabilmente per la notte del 13 agosto, prima del compleanno di Dwight, una grande cena-degustazione con prodotti di qualità davvero raffinata: tema della serata è la bufala campana, con i suoi prodotti, dalla mozzarella ai salumi alla carne fresca cotta alla brace. Una sera davvero unica per tutti gli appassionati della buona cucina e soprattutto dell'alta gastronomia. Saranno presenti esperti gastronomi che ci guideranno nell'assaggio dei prodotti caseari e nella conoscenza della carne di bufala, totalmente priva di colesterolo.
Sarà una sera di festa, buon cibo e anche un po' di cultura. Non mancate!

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...