venerdì 11 aprile 2008

Lontani dallo stress....


Pensate che la settimana sia stata fin troppo dura? Avete bisogno di un momento di relax da trascorrere lontano dal cellulare, dal lavoro e dal traffico di ogni giorno? Volete dormire per almeno una notte lontano dai clacson e dallo smog? Oppure semplicemente per almeno un paio di giorni volete staccare con tutto e con tutti?
Allora la soluzione ce l'abbiamo noi... Vieni al Nascondiglio di Bacco e trova un paio di giorni solamente per te!
Aprile, il mese in cui inizia a comparire la primavera, è il periodo migliore per staccare la spina con tutto e tutti. 
Ecco come potrebbe essere la tua mini vacanza, il tuo last minute di relax....
1. Il venerdì pomeriggio arrivo qui ad Offida, dove Raffaele & Dwight vi accoglieranno con un bicchiere di spumante. Varcherete la soglia del nostro b&b ed inizierete già a sentirsi più tranquilli. Gli impegni, il lavoro sono già alle spalle. Una doccia in camera, un po' di tempo per rilassarsi e poi una bella passeggiata fra le campagne vicine osservando la bellezza del tramonto, magari in romantica compagnia. Quindi, con un po' di fame in più, cena in un ristorante tipico a Offida, assaggiando i primi sapori marchigiani.
2. Sabato sveglia con tutto comodo, dopo aver riposato tutta la notte al suono del richiamo delle civette. Colazione abbondante e tranquilla con un cappuccino, dolci casalinghi, marmellate, cioccolata, frutta e molto molto altro. Quindi si parte alla scoperta di Ascoli, visitando il centro storico, passeggiando alla ricerca delle belle chiese romaniche, dei musei e delle piazze. Sosta per un aperitivo al caffè Meletti in pieno centro storico, pranzo in osteria
Pomeriggio in un paese di montagna come Montegallo, Montemonaco e molti altri. Oppure un salto nei paesi di mare di San Benedetto del Tronto e Grottammare per una seconda passeggiata romantica sul bagnasciuga.  
E a sera..... romantica cenetta a lume di candela e di nuovo al Nascondiglio....
3. Domenica mattina, dopo un'altra notte riposante e la colazione abbondante e calda, passeggiata fra le colline, approfittando del fresco della primavera. Giro fra le tante vigne, i campi, i percorsi del Cai e i sentieri segnalati per la mountain bike. Quindi il tempo per continuare a leggere quel libro che avete dovuto mettere da parte, per quelle lettere che da tempo volevate scrivere, o magari per dipingere quel quadro che avevate in mente di iniziare...

Se l'idea vi piace, vi aspettiamo qui al Nascondiglio di Bacco, pronti a darvi qualche altra indicazione per mille altre attività!

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...