domenica 23 settembre 2007

L'alba al Nascondiglio di Bacco





In questi giorni, come avete visto, abbiamo portato avanti qualche esperimento vitivinicolo, producendo per la prima volta il nostro vino al Nascondiglio. Certo, forse non sarà un prodotto che finirà sulle guide nazionali e internazionali, ma ci darà sicuramente una buona soddisfazione e poi seguiremo il nostro piccolo dal vigneto alla barrique per l'affinamento, e questo per noi non è poco.
Allo stesso tempo stiamo facendo grandi passi avanti nell'impianto del vigneto. Un secondo incontro con l'enologo e con l'agronomo ci ha aiutato a chiarire e pianificare le nostre prossime mosse, tutte tese all'impianto della vigna nel prossimo novembre e vi possiamo assicurare che non sono poche le cose da fare.
Impianto, costruzione di un pozzo per l'irrigazione di soccorso e l'irrigazione di tutto il giardino, scelta delle barbatelle, trovare il migliore impiantista e scegliere piante e piede d'impianto. E ancora molte altre cose.

Tutto questo, però, non ci impedisce di svegliarci un giorno al sorgere del sole per osservare il bellissimo spettacolo di ogni mattina. Ho portato con me la macchina fotografica per lasciare anche a voi l'immagine e il ricordo di una bella alba, pacifica e tranquilla come altre mille che verranno.
L'alba è un momento particolare, qui al Nascondiglio di Bacco. La natura inizia a svegliarsi, l'aria è pungente e fresca, si sentono i primi cinguettiì.
Ci si può sedere su una sdraio del giardino e attendere con pazienza che il cielo si colori di mille sfumature, che il rosso, l'arancione e il blu si inseguano fino al sorgere del sole, ed ammirare il silenzio della campagna, la luce che si fa più chiara, la pace che risiede tutto attorno.
Quando verrete qui a riposare, almeno un giorno provate anche voi a svegliarvi presto e assistere a questo imperdibile, unico e quotidiano spettacolo. Ne rimarrete sicuramente affascinati!

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...