venerdì 21 settembre 2007

La pioggia di lampi



Questi ultimi giorni sono stati pieni di novità e mille cose da fare, qui al Nascondiglio.
Prima di tutto progettare il vigneto che inizieremo ad impiantare prima delle gelate dell'inverno. Quindi occuparsi di mille piccole beghe burocratiche, chiamare e parlare con i tecnici, fare un piano delle prossime cose da fare.
Nel frattempo, come si può vedere benissimo nel blog di Dwight, abbiamo provato a fare un vino con le uve dei 4000 metri di vigneto tutt'ora presenti sulle nostre terre. Non è stato troppo semplice, ma è stato stimolante e divertente. Ieri, ultimo capitolo, abbiamo torchiato le bucce del rosso che ora è in affinamento in acciaio. Dopo l'inverno sarà per lui il momento di passare in barrique e poi vedremo....
Per il momento il mosto ha un buon colore e un buon sapore, non eccessivamente tannico. D'altronde le analisi chimiche rivelano un buon rapporto con l'acidità fissa e volatile, quasi 13 gradi alcolici e ormai quasi nessuno zucchero residuo.

La foto che abbiamo messo oggi sul post riguarda una tempesta di lampi che due giorni fa ha colpito una zona a nord del Nascondiglio, forse a una ventina di km. Per ben più di un'ora abbiamo assistito ad una vera e propria selva di lampi che illuminavano il cielo come flash continui. Un buon momento per divertirsi a fare foto con tempi lunghi!

Infine il sito del nostro B&B sta per essere completato e leggermente rinnovato e soprattutto sarà on line anche il suo omologo in inglese. Dopo l'estate siamo arrivati al momento per completare il sito, raffinarlo, riempirlo di fotografie. Quindi fra pochi giorni avremo il sito definitivo, manco solamente il tempo per gli ultimissimi ritocchi.
Vedetelo, mandateci consigli e fatelo vedere a tutti gli amici!!!

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...