domenica 15 maggio 2011

Lo spunto della situazione

La primavera è ufficialmente arrivata. Anzi, ormai manca poco all'apertura della piscina per la stagione estiva. Qui al Nascondiglio abbiamo la possibilità di fermarci per un attimo a vedere quello che abbiamo fatto e quello che c'è ancora da fare.

Come accennavo sopra, abbiamo ristrutturato la piscina, ripitturato le pareti, verificate le tenute, pulito sedie e prato e in qualche giorno la apriremo al pubblico ed agli amici. Come sanno bene gli ospiti che sono venuti qui da noi, non c'è niente di meglio che un bel tuffo in una giornata calda o il farsi cullare dal rumore delle cascate guardando il paesaggio collinare che si estende tutto intorno.

La cantina procede con i lavori e al più presto avremo una data per l'inaugurazione, mentre i vini maturano dolcemente in acciaio o in botti di legno a seconda della strada che abbiamo pensato per loro.
La vigna cresce bene e il lavoro svolto inizia a darci delle buone soddisfazioni. L'esperienza accumulata in questi ultimi anni ci permette di essere più sereni nell'approccio con le possibili malattie, soprattutto considerando che siamo biologici e non vogliamo per nessun motivo derogare da questa scelta di fondo che abbiamo fatto fin dall'inizio.

In poche parole siamo pronti per affrontare la stagione estiva, aprire le porte alle belle giornate ed ai tanti ospiti che verranno a trovarci per un fine settimana o per le lunghe vacanze estive. Siamo pronti ad incontrare volti nuovi, persone simpatiche che, come ogni anno, porteranno la loro esperienza e la loro allegria qui al Nascondiglio.

Si, perché ho imparato che ogni nuovo arrivo e ogni gradito ritorno porta con sé delle belle esperienze, un nuovo tesoro ed una conoscenza preziosa. Insomma un gran bel regalo che supera la semplice vacanza e diventa un nuovo momento importante, uno spunto per conoscere il mondo con gli occhi di un altro viaggiatore!

2 commenti:

Matteo ha detto...

e allora caro cugino auguri per questa nuova stagione!!!! un abbraccio da bruxelles e spero di poter venire presto a svaccare in piscina, assaggiare i tuoi piatti e bere molto molto vino!!!

Matteo

raffaele ha detto...

Aspetto una tua visita appena sei dalle nostre parti con una bottiglia di vino in fresco e il posto in piscina per rilassarsi!!!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...