domenica 28 marzo 2010

Leggere & Fotografare - 2-


Il 26 marzo c'è stata l'iniziativa di leggere, leggere, leggere... per regalare un libro ad uno sconosciuto. Un'idea che ha raccolto tantissime adesioni via internet, su facebook e soprattutto nella realtà. Basta seguire il blog o la pagina facebook per leggere i racconti di tutti i partecipanti entusiasti. Chi ha vinto la timidezza, chi ha preso del tempo per scegliere la persona giusta, chi ha ricevuto un sorriso e con esso molto di più. 
Anche il mio libro è finito in buone mani, all'inizio di una mattinata di sole, mangiando una torta al cioccolato che sto sperimentando da un po' grazie alla ricetta di Pinguil e che magari posterò fra qualche giorno. La ragazza a cui l'ho regalato ha sorriso, mi ha ringraziato e mi ha guardato incuriosita. Dopo le spiegazioni del caso era ancora più curiosa. E mi ha ringraziato dicendo che aveva proprio bisogno di un libro da leggere, visto che passava le serate al letto a fogliare riviste di moda...

Ma questo post, oltre che per darvi modo di raccontare la vostra esperienza dell'evento, serve per ricordarvi il concorso che abbiamo lanciato subito dopo e che trovate spiegate nel dettaglio qui.
In breve: mandateci una foto sul tema 'la lettura' che sia vostra, libera da copyright e non contenga il viso di minori. Se leggete mentre gli altri guardan la tv, se leggete il bugiardino delle medicine, se leggete i menù al ristorante prima di entrare, se leggete nella nebbia, se leggete le favole all'asilo, se leggete in autobus o in metro, se leggete i cartelli stradali, se leggete antichi geroglifici egizi scatenando l'ira di qualche faraone, se leggete un programma politico... insomma se leggete, mandateci una foto!

Iniziate a pensare, fare e mandare le vostre foto alla nostra mail e potrete vincere il primo premio che vedete nella foto qui sopra (il libro L'irresistibile eredità di Wilberforce e un Moleskine™ su cui potrete prendere i vostri appunti), o il secondo premio che è una bottiglia da 250 ml di Olio extravergine di oliva del Nascondiglio di Bacco!

Non perdete tempo, allora, ed approfittate di queste bellissime prime giornate primaverili per fare i vostri scatti sul tema: Leggere....

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...