giovedì 3 dicembre 2009

Le "Marche da bere"







La passione del vino è una nostra prerogativa. Il nettare di Bacco è uno dei prodotti che vedono l'uomo e la natura collaborare per ottenere sempre il meglio nel tempo. Ci sono centinaia di tipologie differenti di uva e migliaia di vini, zone di produzione, caratteristiche differenti in un solo prodotto.
E' bello poter scoprire nuovi produttori appassionati, nuove realtà regionali, nuove chicche e peculiarità. Chiunque conosce il vino e lo ricerca si affida a guide più o meno esperte e ben curate. Accanto alle più famose e blasonate, talvolta fin troppo standardizzate, ce ne sono alcune davvero interessanti, legate al territorio e capaci di selezionare i produttori migliori.
Le 'Marche da Bere' è uno dei migliori esempi in questo senso. Prodotto dalla casa editrice 'Prima Pagina' in collaborazione con l'Associazione Sommelier regionale, il libro è una guida esauriente, chiara e pratica al mondo enologico del territorio.
Ci trovate le cantine con una breve descrizione, i vini prodotti con tutte le caratteristiche secondo la scheda di degustazione Ais, il prezzo le quantità prodotte e le immagini, tutto in italiano e inglese.

Le Marche sono una regione ancora molto da scoprire per i suoi tesori di ogni genere e qualità. Il vino è fra essi. Centinaia di produttori hanno affinato la qualità rimanendo sul mercato con prezzi del tutto competitivi e la regione è una delle migliori per il rapporto qualità-prezzo dei prodotti.
La guida della Primapagina Editore in collaborazione con l'Associazione Sommelier Ais Marche si presenta come la più completa al territorio e sicuramente la più interessante.
E da quest'anno ci siamo anche noi nella guida, per il momento solamente con una bella pagina pubblicitaria in fondo alla stessa, e nel futuro vorremo esserci come cantina produttrice. Ancora un paio di anni e non mancheremo!


Intanto votaci sul sito dei bed and breakfast oppure scrivi una recensione su di noi su tripadvisor!
O ancora... guarda il nostro ultimo video ma anche l'inno nazionale italiano che abbiamo cantato durante la partita Italia-Samoa di rugby e condividili con gli amici su facebook, sui tuoi blog ed ovunque vuoi...
Ma soprattutto LASCIA UN COMMENTO, UNA TRACCIA DEL TUO PASSAGGIO, UN RICHIAMO AD ALTRES SPIAGGE...!!!! 

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...