mercoledì 28 ottobre 2009

Naturalmente...




La testata del nuovo blog Cambiando strada


Navigando su internet si riescono a trovare piccole e grandi perle. Come nella vita quotidiana e reale, ci sono tesori nascosti che bisogna fermarsi a guardare con attenzione.
I blog possono essere un modo per comunicare cose belle, importanti, preziose oppure del tutto inutili. Il blog, come un diario, può essere molto interessante oppure una semplice accozzaglia di cose scritte, spesso senza senso. Girando sul web troviamo ogni tanto delle parole scritte col cuore, con la passione e con la voglia di condividere idee, sensazioni e informazioni.
Si perché, se ci pensate, ognuno di noi ha sicuramente trovato su una pagina qualcosa che non sapeva e stava cercando. Un gioco per il proprio bambino. Il racconto di un'avventura vissuta giorno per giorno. Le immagini e le sensibilità messe a nudo. Una ricetta. Un tema importante.
Noi visitiamo il mondo reale e quello virtuale e, nel nostro piccolo, cerchiamo di riportare alcune cose sul nostro blog.
Abbiamo parlato del blog di Tiziana, quello di Alessio, ovviamente il blog inglese di Dwight, ma anche di quello del nostro master in scienze gastronomiche e quello recente di Corrado ed Amy.
Oggi aggiungiamo un nuovo importante tassello alla nostra lista.
Si tratta di cambiando strada, un blog il cui nome è già tutto un programma. Cambiare strada significa anche pensare, cercare soluzioni e idee, prospettive di vita differenti come differenti sono i punti di vista. Guardare da lontano, fermarsi a pensare, guardare da più vicino o di sguincio. Scegliere la via più giusta. Avere il coraggio di fare quella scelta, anche se difficile.

I fondo la vita è un'opera d'arte, quindi perché non guardarla in modo attento?

Allora benvenuti a Marta e Alessio (nostro fotografo ufficiale ed assistente) nella blogosfera con questa seconda finestra sul mondo. Li seguiremo con attenzione e chissà che non il futuro non ci riservi chissà quali sorprese...

1 commento:

Marta ha detto...

Grazie Raf per la calorosa ospitalità e le belle parole! Speriamo di potervi regalare spunti e riflessioni interessanti, come in questi mesi hanno fatto i vostri blog per noi. E le sorprese non mancheranno!

A presto, lungo la strada

Marta&Alessio

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...