lunedì 26 novembre 2007

Scuola di cucina


































Qui al Nascondiglio di Bacco abbiamo iniziato il primo corso di cucina. Il piccolo esperimento è iniziato con un gruppo di amici che si sono cimentati, insieme alla nostra cuoca-ospite Elisabeth, nella preparazione di una tipica cena del giorno del Ringraziamento, la cui ricorrenza è stata giovedì scorso. Così abbiamo imparato a fare la torta di mele, quella gustosissima che si vede sempre nei film americani e che la nonna papera dei fumetti mette sempre a freddare sul davanzale della cucina. 
Poi non poteva mancare il tacchino (anche se noi abbiamo usato il pollo) farcito oltre ad una buonissima zuppa di zucca con piccolo crostino di formaggio e salvia fritta.
La prima lezione di cucina (ne seguiranno tante altre prossimamente) è andata davvero bene. La cucina si è riempita di chiacchiere, odori inusuali e sensazioni nuove. Assaggiare, curiosare e mangiare piatti differenti da quelli che normalmente fanno parte della cucina italiana è stato davvero interessante e curioso.
Ovviamente dopo un paio di ore in cucina, tutto si è trasferito attorno ad un tavolo agghindato per una cena rilassante e sontuosa che ha completato il corso nel modo migliore
Un premio speciale va alla grande cuoca Elisabeth e alla sua torta di mele, oltre alla sorpresa dei Cranberries, un frutto di bosco introvabile in Italia e arrivato direttamente dagli Usa per l'occasione del giorno del Ringraziamento. 
Ancora una nuova esperienza sensoriale qui al nostro b&b!

1 commento:

Anonimo ha detto...

bella raaaafff!!

Il tuo cuginotto ti segue con interesse ed attenzione....continua cosi !!!!

Ci si bbecca presto allora..

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...