venerdì 7 gennaio 2011

Le Marche Photo Blog

Le Marche è una regione prevalentemente sconosciuta, quasi mai alla ribalta nazionale (sia nel bene che nel male), priva di grandi centri, e con un stile di vita molto particolare, legato ancora all'agricoltura, all'artigianato e alla piccola industria.
Parlarne in un blog è sempre bello e noi lo facciamo già da qualche anno perché ci piace raccontare la nostra terra e della nostra gente.
Come abbiamo detto molte volte, qui troverete dei ritmi più umani, opere d'arte bellissime ma pubblicizzate di altre, paesi con una storia antica alle spalle, passioni e vita autentica, oltre che una cucina buonissima.

Descrivere le Marche con delle foto è altrettanto importante e a questo proposito abbiamo recentemente scovato un blog bellissimo che ci appassiona e che vi consigliamo. Si tratta di lemarchephotoblog, guidato da Giulia de la Locanda della Valle Nuova ad Urbino, una delle più belle città rinascimentali d'Italia. Il blog si svolge tutto attorno alle immagini del territorio, con pochissime frasi esplicative, talvolta semplici didascalie. Nelle sue foto trovate sia la passione per il proprio territorio che la capacità di una brava fotografa che mille volte sa cogliere il particolare e l'attimo, l'atmosfera giusta, l'interpretazione di un mondo rurale e vivo.

grazie a Giulia per la concessione della foto
Immagini come questa sopra, tratta dal blog, descrivono alla perfezione il nostro territorio e la sensazione di 'sentirsi a casa' che si può provare facilmente in ogni città, in ogni paese ed in ogni strada. Una sensazione calda ed accogliente.
Per sentirla anche a distanza, fate un salto sul blog e, chissà, magari in futuro riusciremo anche a creare una collaborazione con Giulia e con i tanti che vivono intensamente le Marche e vogliono farle conoscere al mondo!

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...