lunedì 6 dicembre 2010

Proposta per fotografi e scrittori, in erba oppure no.

immagine tratta dal blog 'pioggiainungiornodestate.blogspot.com

Abbiamo una nuova assidua amica qui sul blog, si chiama Angela ed il suo blog è stupendo e parte da una bellissima intuizione... di cui parleremo in un post apposito fra qualche giorno...

Stasera voglio presentarvi un'iniziativa bella, interessante e, una volta tanto, organizzata da un grande quotidiano nazionale. Quest'iniziativa l'abbiamo scoperta proprio grazie ad Angela e per questo le mandiamo un bel GRAZIE!

Scopri il Dickens che è in te è il nome dell'iniziativa che ha organizzato nientepopodimenoche il Corriere della Sera, invitando tutti i lettori a mandare un racconto a tema natalizio alla redazione e promettendo di pubblicare tutte le opere sul sito internet e la più bella (a giudizio dei giornalisti) sulla prima pagina nel giorno 24 dicembre di quest'anno.
Certo, non sarà l'idea più originale della storia dei mass media, ma è pur sempre l'opportunità per buttarsi nella mischia per tutti quelli che hanno la passione della lettura e qualche volta anche della scrittura. Non mi sembra che ci siano regole particolari né di lunghezza né di stile. Ho letto qualcosa qui e là e c'è chi ha una morale, chi scrive in rima, chi usa qualche tecnica particolare. 
Mi stupirei di leggere qualche racconto 'pasqualizio' ma per il resto, ci vuole solamente un po' di fantasia.

Per chi ama scrivere con la macchina fotografica, c'è la versione per capodanno con le foto di famiglia. Magari qui sarebbe il caso di contribuire con qualcosa di più sentito, più vivo. Le foto presenti sul sito sembrano un po' troppo ... oppure un po' poco.... vabbè decidete voi.

E se qualcuno ha voglia di mandarci il testo o le foto anche a noi, siamo ben felici di pubblicarle e magari farle votare, in attesa di vedere i vostri nomi in prima pagina del corriere (magari non per fatti di cronaca).
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...