mercoledì 8 dicembre 2010

Gioielli della terra

La quercia nel settore dei tartufi de 'I Gioielli della terra'

Luci natalizie sul Palazzo dei Capitani

Una delle esposizioni nel settore del vino de 'I gioielli della terra'

cioccolato al 'Piceno Chocolate'

Oggi vi porto in Ascoli, la mia città, per mostrarvi qualche foto di un evento creato per la prima volta quest'anno dalla Provincia. Si tratta de 'I gioielli della terra', un mercato di prodotti del territorio con annessi seminari e confronti sul tema delle tipicità, che si è svolto dal 5 all'8 dicembre. In piazza del popolo c'erano vari espositori divisi per temi: tartufo, vino, olio ed olive. 
Nello stesso periodo nell'antico chiostro di San Francesco, si è svolta per la prima volta 'Piceno Chocolate', mostra mercato del cioccolato con espositori ed artigiani di varie zone d'Italia. Con tutte le pecche della prima edizione, è stato comunque un modo ed una scusa per assaggiare produzioni cioccolatiere artigianali, sperando in un'organizzazione migliore per l'avvenire ed una presenza più massiccia di produttori da ogni dove.
Infine l' 'Ascoli Christmas' presso l'ex stadio Squarcia, dove gli ascolani possono divertirsi fra cartomanti e una bella pista di pattinaggio su ghiaccio.

E per chi è più attento al prossimo, fino a natale ci sarà anche 'Altronatale', una esposizione permanente di prodotti del mercato Equo e Solidale per un regalo intelligente. Lo trovate di fronte al teatro comunale Ventidio Basso. 

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...