venerdì 20 agosto 2010

Post di mezzo agosto

il locale principale della cantina, quello adibito alla vinificazione

Wow! Sono quasi 20 giorni che non scrivo un post sul blog! Allora cercherò di aggiornarvi sulla situazione qui al Nascondiglio...

Il mese di Agosto è caldo ma non troppo, nell'agriturismo gli ospiti si fanno coccolare dalla piscina o partono per escursioni sul territorio, assaggiando cibi e vini di ogni tipo, affrontando tavole imbandite e spiagge assolate e montagne dall'aria pura. E alla fine della giornata, tornano sempre qui per riposare nella pace e nel silenzio.
A proposito di ristoranti, ringraziamo tutti, in particolare Beccofino a Norcia e Don Diego a Grottammare che hanno deliziato i palati di tanti, quest'anno.

Passando alla vigna, stiamo sfoltendo il numero di grappoli prodotti dalle piante per dare ai rimanenti la forza per sviluppare tutte le caratteristiche per un ottimo vino. Non è sempre facile scegliere cosa e quanto sacrificare, ma è un lavoro doveroso per ottenere un prodotto di alta qualità.

Infine la cantina: i lavori procedono senza sosta, anche nella settimana di ferragosto. Gli impiantisti sembrano organizzati e l'impresa continua con il suo ritmo. Vediamo giorno dopo giorno completarsi la struttura e con la buona volontà, riusciremo a vinificare in proprio la nostra prima vendemmia. Tenete le dita incrociate!

Nelle prossime puntate, qualche nuova ricetta per i dolci a colazione, fra quelle proposte, riviste e corrette per i nostri ospiti del Nascondiglio!

ps. Vi consigliamo un link di un articolo recentemente uscito sul Corriere della Sera e riguardante le Marche, la nuova Florida! Lo potrete leggere cliccando qui.

2 commenti:

biancifiore ha detto...

ciao raffa! che bella foto! prima che torni il freddo (maddove?!) dobbiamo venire a suscitare qualche onda anomala nella tua tranquilla piscina! a presto

raffaele ha detto...

ormai è ricominciato il freddo e ancora non vi ho visto... ma quando arrivate? :-)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...