lunedì 15 settembre 2008

pioggia e neve, cambia il tempo

Ciao a tutti amici del Nascondiglio,

Finalmente un po' di pioggia anche qui nel sud delle Marche!!! Sappiamo che tutti vorrebbero ancora un po' di sole per proseguire l'estate fino agli ultimi sgoccioli, ma noi abbiamo aspettato a lungo un po' di pioggia visto che tutta l'estate è stata piena di sole e tutte le piante avevano bisogno di acqua. 
Le piante di olivo si sono subito riprese e oggi abbiamo già raccolto la tenera ascolana per farne poi delle splendide olive ripiene da friggere e far assaggiare ai nostri ospiti. Le barbatelle hanno già un colore verde intenso e le foglie mostrano forza e vitalità. Il terreno è già rigogliosa e tutto il giardino sembra aver ripreso vita e colore.
Tutto questo in sole poche ore di pioggia e qualche momento di sole.
I nostri ultimi ospiti sono ripartiti ieri ed ora stiamo già progettando alcuni progetti e tour per il periodo invernale. Delle occasioni imperdibili per conoscere il territorio a fondo e conoscere soprattutto i produttori, dagli artigiani agli allevatori, e la loro storia.
Si tratterà di pacchetti "tutto incluso" che prevederanno il pernotto qui al Nascondiglio e delle escursioni guidate sul territorio con guida al seguito. Visite nei laboratori artigiani, musei, luoghi di stagionatura e ristoranti, a seconda del pacchetto scelto. Un fine settimana alla scoperta del Piceno, un territorio ricco di sorprese e bellezze che difficilmente potrete conoscere altrove.
Rimanete sintonizzati e scoprite le nostre offerte! 

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...