venerdì 15 agosto 2008

bufala d'agosto




Ed eccoci con il resoconto della nostra delicatissima degustazione di bufala campana.
Davanti ad un numeroso pubblico di ospiti, di amici e di gastronomi provenienti da differenti parti d'Italia, il grande Giorgio Farina, in arte Parini, ha dato grande dimostrazione di conoscenza nell'ambito del cibo e di capacità di far passare la sua passione.
Grandi protagonisti della serata la mozzarella di bufala, in pezzatura media e in forma di treccia, cui è seguita la bresaola (sempre di bufala) e della tenerissima carne alla brace (scamone, sottofiletto e lombata).
Tutto proveniente dalla provincia di Caserta e consumato a poche ore dalla produzione.
Il risultato è stato entusiasmante: gli ospiti sono stati davvero interessati sia alle spiegazioni che ai prodotti, assaggiati e riassaggiati più volte. Il vino, del nord casertano, ha riscosso un buon successo ed il gelato finale, servito con il nostro passito, è stata la ciliegina sulla torta.
Una serata davvero indimenticabile come indimenticabile sarà il sapore della mozzarella arrivata calda dalla Campania, un'esperienza molto rara se non addirittura unica. E come dice Dwight, dopo aver mangiato la VERA mozzarella, è impossibile mangiare le altre.
Prossimamente organizzeremo altre degustazioni, impegnandoci il più possibile ad avvicinare i nostri ospiti ai migliori prodotti gastronomici della nostra zona e di tutta Italia.

Infine i ringraziamenti: in particolare a Giorgio con le sue abilità di degustatore e grande oratore, a Gaia, Fabio, Ola, Peppe e Valentina, grandi collaboratori e instancabili aiuti.
E Grazie anche a tutti i nostri ospiti ed amici che hanno voluto assaggiare con noi i buoni prodotti campani e accompagnarci in questa serata. 

1 commento:

Anonimo ha detto...

what happened to the other one?

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...