lunedì 5 maggio 2008

BELL'ITALIA.... OFFIDA

Cari amici del Nascondiglio di Bacco, oggi con nostra grande sorpresa abbiamo scoperto di essere citati nella rivista "Bell'Italia", all'interno di un articolo su Offida e sulle sue bellezze.
Si tratta del numero di Gennaio 2008 in cui si parla del patrimonio architettonico di Offida, con particolare attenzione alla bellissima chiesa di Santa Maria della Rocca, una costruzione unica nel suo genere visto che, oltre che essere composta da due differenti navate su due differenti livelli, uno superiore e uno inferiore, è anche interamente costruita su uno sperone di roccia calcarea che da secoli si protende nel vuoto senza mai però cedere al peso della costruzione. 
L'articolo continua parlando dei musei della città, del teatro del serpente aureo, delle chiese di vario ordine e genere, del convento di San Francesco oggi sede dell'enoteca regionale e dei tanti laboratori e negozi delle merlettaie, artigiane ancora oggi vero tesoro del paese.
E verso il fondo dell'interessante articolo, nelle pagine per i suggerimenti e i consigli sulle tipicità, ci siamo anche noi alla voce "dove dormire". Contentissimi di questa citazione (non sapevamo nulla di questo articolo) facciamo solamente una piccola precisazione: i prezzi indicati sono di 50-70 euro a persona, ma in realtà le nostre tariffe sono molto più basse ed una camera matrimoniale arriva a costare massimo 80 euro, quindi 40 euro a persona. 
Ma a parte questo piccolo disguido, siamo molto contenti che una rivista così conosciuta e importante si sia occupata del nostro territorio e in particolare anche di noi....

E per conoscere meglio il territorio, Offida e tutto il Piceno, torna a trovarci, nelle prossime settimane altre notizie ed attività!

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...