domenica 5 agosto 2007

Il concerto di Daniele Silvestri



Ieri sera grande evento qui nella vicina Offida: il concerto di Daniele Silvestri!
Nel pieno dell'organizzazione delle manifestazioni estive, dopo Satiroffida con Alberto Patrucco o il concerto di Giovanni Allevi oppure quello della Bandabardò solo per dirne alcuni, ieri finalmente il tanto atteso concerto di Daniele.
Fra le migliaia di fans del cantante, anche il Nascondiglio di Bacco non è mancato all'appello.
Ma non solo, con nostra felicità e sorpresa abbiamo scoperto di essere il b&b prescelto dal fan club officiale del cantante romano e per questo ci siamo trovati sommersi dal bellissimo gruppo di simpatici e iperattivi supporter di Daniele.
Un gruppo di ragazzi e ragazze davvero simpatici che seguono Daniele in ogni concerto o quasi, legati insieme dalla passione per la musica e da una bella amicizia.

Loro sono andati a preparare il campo e visitare Offida già nel pomeriggio mentre noi, dopo una bella cenetta, ci siamo attrezzati per la serata. Ovviamente abbiamo portato con noi la macchina fotografica!
Ma non eravamo effettivamente pronti ad un concerto così travolgente!!!!
Daniele è stato davvero fantastico e altrettanto i suoi musicisti. quasi 3 ore di canzoni ininterrotte, arrangiamenti molto rock, un po' house, alcuni pezzi acustici davvero stupendi ed infine anche assoli indimenticabili.
Solo all'una di notte ci ha lasciato andare a casa.... ma non potevo non andare a conoscerlo all'uscita dove, nonostante fosse veramente stanchissimo, non si è tirato indietro e ha salutato e firmato autografi a tutti!
Un vero gentleman!
Ha ripercorso tutta la carriera, dalla bellissima "L'uomo col megafono" a "Cohiba" per arrivare a "L'autostrada" e finire con "La Paranza" o "Che bella faccia!", ma anche nella chiusura è stato divertente ed originale. Dopo i saluti tutta la banda si è messa alla batteria e per almeno 5 minuti hanno suonato tutti insieme: chi il rullante, chi un piatto, chi altro. Tutti in sincrono perfetto e perfettamente armonizzati, senza mai sbagliare nemmeno un colpo. Un vero e simpatico tocco d'arte!

Ma torniamo a noi: il mattino dopo, un po' stanchi ma felici, il gruppo di supporter di Daniele ci ha salutato dopo una bella e "slow" colazione e ci siamo dati appuntamento per i concerti di Pesaro o quello di Perugia in settembre. Ci saremo!

Nel frattempo, mentre noi andavamo a ritmo di musica, gli altri nostri ospiti hanno potuto riposare, sentire il ritmo del silenzio del Nascondiglio di Bacco e assaporare il riposo dopo un periodo di lavoro.
C'è perfino chi, nel tempo e con la giusta ispirazione, ha iniziato a realizzare un quadro.... magari potremo anche scoprire l'opera finale...



Per chi vuole conoscere i fan di Daniele Silvestri: raneontheroad.splinder.com oppure visitate il sito danielesilvestri.it

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Siete un mito!!!
Grazie ancora di tutto, e della vostra pazienza per il nostro andamento... slow mattutino!
Presto riporteremo il racconto sul blog, con inevitabile foto di gruppo finale.
In bocca al lupo per tutto e al prossimo concerto!
CRA

Anonimo ha detto...

Chi ci sopporta e ci tratta bene una volta è costretto a rivederci. Sicuro di non voler cambiare il tuo racconto con parole tipo -pazzi invasati, ci hanno fregato la chitarra, hanno riso fino alle 3 del mattino disturbando la quiete del posto, abbiamo cambiato il nome in "Bacco se n'è andato e non ritorna più", se so' magnati tutta la colazione di tutte le stanze, quando credevamo se ne fossero andati c'hanno richiamato per la foto-

Grazie ancora...tutto questo che ho scritto non sono cazzate è solo la stessa cosa vista da un punto di vista diverso. Quindi veramente...ci vedremo presto!

Anonimo ha detto...

Grazie anche del passaggio sul blog... ho aggiornato il post aggiungendo qualche foto, compresa la nostra!
Un abbraccio e a presto ;-)
CantaRana

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...