prima di tutto un saluto ed un ringraziamento agli ospiti che ci hanno scelto per le loro vacanze di agosto. Abbiamo conosciuto molte persone interessanti e simpatiche e vogliamo salutarle a nome del Nascondiglio e del nostro cane Bacco.
Poi vogliamo segnalarvi la grande manifestazione vino che si terrà ad Offida il prossimo fine settimana, nei giorni 5-6-7-8 settembre.
Divino in vino è ormai un appuntamento consolidato per chi vuole conoscere a fondo il territorio Piceno con i suoi prodotti e le sue peculiarità. Organizzato da Vinea, Slow Food e dall'Associazione Sommelier Italiani e patrocinata dagli enti locali, mette insieme produttori vinicoli, realtà produttive ed artigianali, momenti di convivialità e cene tematiche per gli esperti ed i curiosi.
Ogni giorno a partire dalle ore 16.00 banchi di assaggio delle cantine della zona all'interno dell'ex convento di San Francesco, degustazioni guidate presso l'enoteca regionale, mercatino di artigianato e prodotti tipici nelle vie e piazze di Offida.
Laboratori del Gusto di Slow Food: "Cin Cin ... Cinema"; ""Caprini e Pecorini"; "W il Rosso Piceno".
Laboratori organizzati dall'Ais: "Giriamo il mondo - bollicine dal mondo"; "Giriamo il mondo - il pinot nero"; "Giriamo il mondo: i vini dolci".
Ogni sera inoltre l'osteria dell'enoteca regionale (presso il chiostro di San Francesco) rimane aperta per cene su prenotazione.
Divino in vino è la migliore occasione per apprezzare le suggestioni di Offida, il suo aspetto medioevale e le sue piazze, per fare un tuffo nel passato e visitare la bellissima chiesa di Santa Maria della Rocca (cercate il post che abbiamo scritto alcuni mesi fa in proposito), conoscere l'antica arte del tombolo e i buonissimi "funghetti", dolci tipici del paese.
Visto poi che la manifestazione ha tanto successo, qui al Nascondiglio siamo già al completo per tutto il fine settimana ma consigliamo ugualmente a tutti di non mancare questa bella occasione per conoscere il territorio!
Nessun commento:
Posta un commento