venerdì 23 aprile 2010

Leggere & Fotografare, PREMIAZIONE!

Amici, è arrivato il momento della premiazione del concorso 'Leggere e Fotografare' che nelle ultime settimane ha monopolizzato, o quasi, la vita del blog.
E' stata un'esperienza davvero bella e il coinvolgimento e l'interesse che avete mostrato mi ha stupito e meravigliato. Adesso è arrivato il duro momento della scelta dei premiati, compito arduo per la bellezza degli scatti che avete mandato e difficile perché premiare significa anche escludere.
Prima di pubblicare i due vincitori, voglio ringraziarvi ancora e scaricare la responsabilità delle scelta sul nostro cane bacco che nella fase finale è diventato un giudice duro e inappellabile, proprio come si conviene ad un cane della sua razza.

Ed ecco la prima classificata cui assegneremo in premio il libro 'L'irresistibile eredità di Wilberforce' di Paul Torday e il ruled notebook della Moleskine® su cui scrivere tutto quello che vuole.

Si tratta di Pagnottella del blog il gaio mondo di gaia con la foto 'leggere al mare'

leggere al mare

La motivazione è semplice. Si tratta di una foto pulita, ispirata ed evocante. Quello che ho visto è stato un momento di relax, una giornata al mare, il rumore delle onde e il profumo di salsedine. Un momento di break dalla lettura per ammirare il ritmo della natura. I colori, le ombre fanno il resto.

_______________

Il secondo premio in olio extravergine di oliva del Nascondiglio di Bacco va alla seconda classificata che è Biancifiore con una foto che potremmo intitolare 'letture egizie'.

geroglifici
La motivazione è semplice: la foto è decisamente insolita e significativa. E' stata scattata in Egitto e mostra come gli antichi riuscivano a illuminare e leggere i geroglifici nei luoghi più bui (si tratta di una tomba). Un sistema di feritoie faceva accedere la luce all'interno ed un panno bianco serviva poi a far riflettere la stessa verso la parete. Tutto questo migliaia di anni fa, per sopperire alla mancanza di torce elettriche.... geniale!

______________

Adesso non rimane che congratularsi con i vincitori e pubblicare a breve almeno una foto per ogni partecipante, visto che un patrimonio così bello non può essere perso e il lavoro di tutti va premiato.
Per Pagnottella, ti chiedo di inviarmi una mail con l'indirizzo a cui spedire il pacco che farò partire il prima possibile. A Tiziana, consegna a mano.... poi però voglio un dolce fatto con il nostro olio :-)

______________

Per tutti: se vi piace il blog ricordatevi di segnarvi fra i nostri sostenitori e diventare fan del Nascondiglio e di Bacco su FB!!

10 commenti:

Dida70 ha detto...

CHE BELLO!!!
non potrei essere più felice pe rla vittoria della mia Pagnottella!!!!!
anche la foto del secondo posto è bellissima ma perdonami...Pagnottella è nel mio cuore, quindi sono arcifeliceeeeee!!!!!!!!
un abbraccio
dida-Giusy

pino ha detto...

Belle Foto!!

★ Annarita ha detto...

complimenti alle vincitrici, belle foto!! :)

Alessio ha detto...

Belle le foto!
A Tizi un complimento particolare, oltre che per il piacere di vedere una sua bella foto, anche perchè è riuscita a rendere antico di millenni un artificio che si usa ancora negli attuali set fotografici: i pannelli riflettenti.. praticamente è lo stesso "gioco" di luci per illuminare particolari usando le luci diffuse, per cui bellissimo l'accostamento!
Ciao!

pagnottella ha detto...

Mamma miaaaaaaaaa...mi batte forte il cuore!!! Sono troppo emozionata!!! Troppo! E davvero felice!
Grazie Raffaele e grazie Bacco!
Ricordo il giorno in cui immortalai quel momento, una foto scattata col cuore (come tutte le foto che scatto)
Ero in un posto bellissimo, con una PERSONA bellissima, un atmosfera meravigliosa, proprio come l'hai descritta tu Raffaele, relax, serenità ed il profumo e la "voce" del mio amato mare! Sono felice pechè sono riuscita a trasmettere effettivamente ciò che vedevo e sentivo e questa per me è una delle soddisfazioni più belle!

Un libro, cibo per l'anima, mente e cuore, un tripudio d'emozioni!
GRAZIE!!!

pagnottella ha detto...

DIDA Y LOVE YOU ^_^
GRAZIE!

GRazie a tutti!!!

biancifiore ha detto...

wow, grazie per il premio e per i commenti! so di dover ringraziare soprattutto Bacco perché Raffaele non mi avrebbe mai premiata e so che deve aver influito sulla decisione del quadrupede la sua amicizia con mia figlia più che la qualità della foto! ; )
complimenti a Pagnottella per il bellissimo scatto, anche a me ha trasmesso un senso di serenità e pace ... complimenti anche per il tuo blog!
grazie Raffa per questa divertente iniziativa e per il premio (slurp!) che non vedo l'ora di ricevere (doppio slurp!). Muoio dalla curiosità di vedere le altre foto!!!

pagnottella ha detto...

Bancifiore scusa! E che son presa dall'emozione! COmplimenti anche a te per l'originalissima immagine!!! ^_^
Baci!

biancifiore ha detto...

tranquilla! grazie e ancora complimenti! credo che sbircerò spesso il tuo blog! ; )

Girovaga ha detto...

Molto belle entrambe le foto.
Con il cuore mi sento molto vicina alla prima foto premiata, sia per l'ambientazione (il mare) che per il senso di tranquillità che evoca.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...