mercoledì 8 aprile 2009

Quel poco che possiamo fare

Amici del Nascondiglio,

questi sono giorni tristi che non vorremmo mai vivere. Il terremoto di lunedì 6 aprile ha sconvolto l'Italia e il mondo ma soprattutto ha portato la tragedia nella provincia dell'Aquila. 
Qui abbiamo sentito solamente una piccola eco delle scosse eppure il ricordo e la mente ci è tornata al terremoto del '97 fra l'Umbria e le Marche e a tutto quello che abbiamo visto in quel periodo.
Sappiamo che trovarsi improvvisamente colpiti senza poter fare nulla è davvero una sensazione difficile, dura da affrontare, brutta.
Nel nostro piccolo abbiamo allora pensato di fare qualcosa anche noi perché sappiamo benissimo che qualsiasi gesto, seppure insignificante, può arrivare a fare del bene. 
Per tutto il mese di Aprile devolveremo il 10% dell'incasso del nostro agriturismo per i terremotati dell'Abruzzo. Stiamo scegliendo la via migliore per farlo (attraverso la Croce Rossa, la Protezione Civile o altri enti nazionali simili) e presto vi aggiorneremo su come contribuiremo.
Intanto siamo vicini alle popolazioni colpite, a chiunque abbia perso un caro, un amico, un parente, o anche semplicemente la casa, una macchina, un luogo sicuro dove ripararsi e dormire. Siamo vicini con il pensiero, con le azioni e con le preghiere.

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...