giovedì 11 settembre 2008

La cena fiorentina...






Cari amici del Nascondiglio,
sempre alla ricerca di una buona scusa per fare una degustazione con gli amici, ieri qui al Nascondiglio abbiamo pensato di fare una cena a base di bistecca fiorentina!!!
Dopo aver ordinato la carne direttamente dal macellaio Cecchini in Panzano in Chianti, abbiamo preparato antipasti con formaggi, panini e salumi locali, qualche verdura per contorno, una quique e delle bruschette per placare la fame, tutto per introdurre nel migliore dei modi la regina della serata: la fiorentina!
Alta 4 o 5 dita, ogni bistecca è stata cotta con amore e molta attenzione e soprattutto sperimentando diverse soluzioni, visto che non è poi così semplice riuscire a cuocere l'interno di questa deliziosa carne.
E per completare la serata, ovviamente non poteva mancare il vino: Rosso di Montalcino, Brunello di Montalcino anno 1996 e 2001, Sassicaia del 2002 che ha moralmente vinto la sfida fra i vini più buoni. 
Infine relax e chiacchiere in allegria attorno alla tavola imbandita, un goccio di passito del Nascondiglio di Bacco e un caffè prima di andare via.
Che bella serata per i nostri stomaci!

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciao a tutti!!!
Scusate il ritardo di risposta, ma ho avuto un po' di difficoltà con la rete aziendale, indi per cui vi scrivo ora che ho accesso al pc di casa :-)
Sono CantaRana, e sì... due della combriccola dell'anno scorso eravamo presenti al concerto di San Benedetto anzi... ci siamo anche chieste se per caso c'eravate...
Ma la distanza e il viaggio ci ha fatto desistere dall'aspettare molto prima di ripartire per Roma la sera stessa.
Spero ci saranno altre occasioni per vederci.

raffaele ha detto...

Ci saranno sicuramente altre occasioni per rivederci, soprattutto se Daniele tornerà in concerto in queste zone!
Mi raccomando, se avete modo od occasione di parlarci, ditegli da parte mia che la versione di "La Classifica" dell'ultima raccolta è davvero favolosa! E' una delle mie canzoni preferite in assoluto, ma adesso è davvero perfetta!
Inoltre fategli i complimenti per "una giornata al mare" del mitico Paolo Conte!
A presto.
raf

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...