mercoledì 12 settembre 2007

Week end a base di pecorino!



Qui nel nostro piccolo b&b le attività non finiscono mai!
Per il periodo di ottobre, sicuramente meno soleggiato di questa estate, abbiamo pensato di concentrarci sul nostro territorio e sui prodotti del Piceno.
Per questo per i fine settimana del mese prossimo abbiamo pensato un pacchetto di riposo e degustazione che attirerà sicuramente molti curiosi.
Un prodotto simbolicamente "principe" della gastronomia del luogo è il Pecorino nelle sue due diverse sfaccettature. Si perchè se quasi tutti conoscono il formaggio con questo nome, che ha mille derivazioni in tutta Italia, non tutti conoscono l'omonimo e buonissimo vino biancho che negli ultimi anni sta assumendo una notorietà sempre maggiore, soprattutto grazie a tutti i ristoranti della costa che lo propongono in abbinamento ai piatti di pesce.
Noi vogliamo presentarvi e farvi conoscere al meglio questi due prodotti e i loro possibili abbinamenti parlandovi della loro storia, la loro produzione e soprattutto facendovi assaggiare i prodotti migliori che vengono dalle nostre terre.
Dimenticate quindi i pecorini dal sapore che svanisce subito e dimenticare anche i vini di poco prezzo e poco pregio.
Qui al Nascondiglio di Bacco per tutto il mese di ottobre organizzeremo degustazioni guidate per conoscere la vera essenza del Pecorino.
Ecco il programma:
Pernottamento 2 notti (venerdì e sabato) con prima colazione
Venerdì sera arrivo e cocktail di benvenuto;
Sabato pomeriggio degustazione di 3 pecorini dop di differente stagionatura provenienti da latte di pecore Sopravvissane (razza in via di estinzione, il prodotto è presidio Slow Food) allevate nella zona dei Monti Sibillini. Con i formaggi verranno proposti in abbinamento con due vini bianco pecorino in purezza, doc del comune di Offida.
La degustazione sarà guidata da Raffaele e Dwight che vi spiegheranno le tecniche di produzione e le differenze con altri formaggi e altri vini.
Il prezzo dell'intero pacchetto per due persone è di euro 155.

Il numero di posti è limitato quindi vi consigliamo di prenotarvi il prima possibile. La mail per contattarci è ndbacco@vinoffida.com

1 commento:

Anonimo ha detto...

Carissimi, complimenti per la bella iniziativa sul formaggio.
A quando la prova della castagne frutto autunnale tipico del Piceno ?
Io mi prenoto

Stefano

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...