lunedì 27 agosto 2007

il camion dall'america


La degustazione ed il week end sono andati molto bene.

Trovare formaggi e vini della zona è sempre un piacere e poterli condividere/spiegare agli ospiti è davvero un bel divertimento. Anche attraverso queste piccole cose, speriamo, riusciamo a confrontarci e soprattutto a far conoscere le bellezze e i tesori preziosi del Piceno, come ad esempio la pecora Sopravissana, razza unica che vive il territorio da secoli e che si distingue per un latte molto saporito, il più a datto ad un pecorino stagionato.
Ma è bello consigliare anche i ristoranti migliori e i luoghi più belli da vedere.
A proposito di ristoranti, sembra che da questa estate esca un vincitore quasi assoluto fra quelli che abbiamo consigliato, ed è Beccofino a Norcia. Si tratta di un piccolo ristorante con pochi coperti ma un'ottima cantina e una cucina legata al territorio come poco sanno esserlo.
Se vi trovate a passare da quelle parti non esitate a farci un salto e affidatevi al simpatico oste che vi condurrà fra sapori, primizie ed invenzioni culinarie come pochi altri ristoranti in Italia.

Ma la grande novità della giornata è l'arrivo del container degli Stati Uniti, pieno di mille oggetti di arredamento e di uso pratico di Dwight. Domani alle 8,30 (proprio nel momento delle colazioni) arriverà con il suo prezioso e atteso carico dalle mille e una notte che, piano piano, andranno a comporre e definire l'arredamento delle stanze, delle sale e della cucina.
Ci aspettano un paio di giorni di lavoro duro e intenso, ma almeno alla fine saremo ben soddisfatti del risultato.
Seguiteci nei prossimi giorni e vi riempiremo di foto del trasloco e delle stanze!

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...