Ecco una piccola novità per il nostro blog: un libro.
Non rientra nelle normali categorie di cui ci occupiamo, ma siamo in vena di cambiamenti.
I libri sono spesso la chiave per interpretare la realtà, per comprendere meglio noi stessi e per ascoltare le parole di persone più argute di noi.
Stefano Benni è per me uno dei migliori scrittori italiani (sicuramente il migliore nel suo genere). Diverte e fa riflettere fino al profondo. Racconta la nostra storia per immagini fantastiche e come un amico saggio ci mostra quello che non sempre vediamo.
Pane e Tempesta (questo è il book trailer con i disegni di LUCA RALLI e le musiche di NICLAS BENNI) è un racconto di uno dei pochi luoghi ancora veri che viene minacciato dal finto progresso economico, dalle ruspe e dal denaro. Un luogo ove i racconti sono il pane quotidiano, dove nascono e muoiono grandi e piccoli amori, dove il più vecchio del paese è tenuto in grande conto per la sua esperienza. In poche parole, un luogo dove l'Italia si è fermata a 50 anni fa.
Correte in libreria a leggerlo, non perdete l'occasione di conoscere Stefano Benni e 'Pane e Tempesta'.
Fra pacifiche e verdi colline, il Nascondiglio di Bacco è il posto dove trovare tranquillità e relax. WWW.NASCONDIGLIODIBACCO.IT
giovedì 12 novembre 2009
Pane e tempesta di Stefano Benni
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
2 commenti:
Siamo proprio dei super amici! Anche noi oggi post su un libro!
L'ho visto e infatti grazie al vostro post ho deciso di mettere questo spunto benniano, ma come vedi vi ho rubato anche l'idea sul San Martino... più che altro sono proprio uno scopiazzatore!!!
Posta un commento