lunedì 9 febbraio 2009

13 febbraio - M'illumino di meno


Amici del Nascondiglio,

Per il secondo anno di seguito, il nostro agriturismo partecipa a "M'illumino di meno", la giornata del risparmio energetico organizzata dal programma di Radio2 Caterpillar. Si tratta di una giornata particolare, dedicata alla riflessione sullo stato del nostro pianeta e su quello che noi quotidianamente facciamo per salvarlo o che facciamo per distruggerlo. M'illumino di meno è una filosofia importante e punta tutto sul risparmio energetico, sull'investimento nelle energie pulite e rinnovabili, sulla diffusione di una coscienza comune che sappia rivalutare e mettere in primo piano il rispetto per la natura e per la Madre Terra.
Noi siamo in pieno accordo con questa filosofia ed è per questo che le nostre coltivazioni sono biologiche, nel progetto di costruzione della cantina vogliamo inserire dei pannelli solari per la creazione di energia elettrica, usiamo lampadine a risparmio energetico, abbiamo un bidone di compost, differenziamo la raccolta di materiale di scarto e molto altro ancora.
Quest'anno, per testimoniare la nostra partecipazione a 'M'illumino di meno', il 13 febbraio spegneremo le luci dell'agriturismo dalle 18 alle 19 e, accese le candele, offriremo ai nostri ospiti un bicchiere di prosecco e qualche affettato per brindare in compagnia e fare quattro chiacchiere, approfittando dell'atmosfera tranquilla e informale che si creerà.
Fate qualcosa anche voi per risparmiare energia e dare più vita alla terra, partecipate a m'illumino di meno, visitate il sito.

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...